Fabio Fazio, show con Fiorello e stoccata alla Rai: "L'unico punto fermo è il cavallo" - Perizona Magazine

Fabio Fazio, show con Fiorello e stoccata alla Rai: “L’unico punto fermo è il cavallo”

Daniela Vitello

Fabio Fazio, show con Fiorello e stoccata alla Rai: “L’unico punto fermo è il cavallo”

| 05/06/2017

Oltre 3 milioni di telespettatori per l’ultima puntata stagionale di “Che tempo che fa”. Fabio Fazio non ha chiarito i dubbi sul suo futuro (voci sempre più insistenti lo danno in viaggio verso La7, ndr.) ma ci ha scherzato su grazie anche al supporto di Fiorello, ospite d’onore della puntata.

“E’ l’ultima di Fazio che dopo va a La7. Lo sanno tutti”, ha ironizzato lo showman siculo. “Dai che poi ci credono tutti”, ha replicato il conduttore tra una risata e l’altra. “Alla Rai non ci vuole stare più nessuno – ha proseguito Fiorello – Oggi hai fatto un’intervista in cui hai detto che l’unico punto fermo della Rai è il cavallo….Ti sbagli è stato visto a Cologno ieri”.

“Ma come mai sei venuto?”, ha chiesto Fazio. “Ogni anno lui mi chiama, però stavolta ti ho sentito molto provato – ha aggiunto Fiore – Tu mi hai chiamato come a dire ‘dai è l’ultima e molto probabilmente sarà l’ultima per sempre. Non sarò più qui perchè la Rai non mi merita’. Sui social hanno già iniziato ad insultarci. Tra l’altro diciamo che sono qui gratis. Neanche l’albergo, io dormo a casa della Bignardi. Ma non sul divano, tra lei e Luca Sofri….Questa è Rai3, quella dove pagano di meno…”. “Non vado da nessuna parte io”, ha ribattuto il conduttore.

Fazio ha aperto la puntata ricordando gli esordi: “Ho iniziato questo lavoro in Rai quando avevo 19 anni. Ho fatto programmi ed esperienze bellissime e sarò sempre grato a tutti coloro che per questa azienda lavorano e che mi hanno accolto 33 anni fa… In realtà ormai loro sono in pensione e l’unico che è rimasto è il cavallo di Viale Mazzini con cui ho un rapporto eccellente. È l’unico punto fermo della Rai. Non è mai stato sfiduciato, lui. Abbiamo fatto molte cose belle insieme (non con il cavallo, con la Rai!): da Quelli che il calcio ad Anima mia, da Che tempo che fa a Che fuori tempo che fa, dalla serata del Viva 25 aprile! a Vieni via con me, da quattro festival di Sanremo a Rischiatutto sino alla serata di FalconeeBorsellino e tanti altri programmi. Questo per dire che il mio percorso professionale coincide con la storia di questa azienda. Tra poco vedremo anche se è reciproco…”.

“Noi in ogni caso ci rivedremo: Che tempo che fa continuerà – ha aggiunto – E sempre con lo stesso entusiasmo e passione, per i quali ringrazio i miei colleghi autori, gli ospiti che in questi anni sono intervenuti, i colleghi che mi hanno accompagnato, la redazione, la produzione, Filippa e naturalmente Luciana. Ma soprattutto voi, il Pubblico, con la P maiuscola. Viva il pubblico! Viva la Rai! Viva il cavallo…”.

FIORELLO A “CHE TEMPO CHE FA” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965