Marina Ripa di Meana sfigurata dalla terapia contro il cancro - Le foto - Perizona Magazine

Marina Ripa di Meana sfigurata dalla terapia contro il cancro – Le foto

Daniela Vitello

Marina Ripa di Meana sfigurata dalla terapia contro il cancro – Le foto

| 08/05/2017

Ospite di “Pomeriggio Cinque”, Marina Ripa di Meana rivela di aver rischiato di morire a causa di uno shock anafilattico. Lo scorso 13 aprile la 75enne – che combatte da 16 anni contro il cancro – si è sottoposta ad una terapia che l’ha messa a dura prova. Dopo una decina di giorni è finita in ospedale a causa di una violenta reazione allergica.

Mentre scorrono le sue foto con il volto sfigurato da chiazze e bolle, Marina Ripa di Meana racconta la grande paura. “L’ultima terapia mi ha fatto svegliare una mattina in quello stato – esordisce – Adesso le cose stanno andando meglio, non sono più gonfia a quel livello. La sera divento come se avessi preso un gran sole. Abbronzata, più che a chiazze. Finché le cose si possono raccontare, va sempre bene”.

Nonostante la disavventura, la 75enne confida nella medicina tradizionale ed invita i telespettatori a diffidare da cure alternative e da affabulatori: “Sono venuta in tv per dimostrare alle persone che la scienza sta andando molto avanti: ne sono la prova vivente, combatto da 16 anni”.

“È vero che l’altro giorno, quando mi sono scattata quella foto, pensavo di morire – aggiunge – Ho avuto uno shock anafilattico, mi si è chiusa la gola, potevo strozzarmi…Ho chiesto ai medici se esiste un modo per scongiurare una reazione allergica di questo tipo facendo magari dei test. Mi hanno detto di no, ma ciò non vuol dire che non bisogna curarsi”.

GUARDA L’INTERVISTA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965