Roberta Capua: "Ecco perchè mi sono allontanata dalla tv" - Perizona Magazine

Roberta Capua: “Ecco perchè mi sono allontanata dalla tv”

Daniela Vitello

Roberta Capua: “Ecco perchè mi sono allontanata dalla tv”

| 03/05/2017

In un’intervista a “Intimità”, Roberta Capua – vincitrice della prima edizione di “Celebrity Masterchef” – racconta da dove ha origine la sua passione per la cucina: “E’ nata dalla necessità di preparare pranzo e cena quando ho cominciato ad abitare da sola, a Milano. Avevo 18 anni e lavoravo come modella. Poi negli anni ’80 e ’90, ho seguito dei corsi di cucina per perfezionarmi. E quando, 11 anni fa circa, ho conosciuto mio marito (l’imprenditore bolognese Stefano Cassoli, ndr.), la passione è raddoppiata: anche lui è un appassionato e spesso cuciniamo insieme”.

La conduttrice 48enne svela gli ingredienti per tenere in piedi un matrimonio: “Stefano mi è piaciuto da subito, ma la ricetta dell’amore è complessa, ogni cosa deve essere ben dosata e mescolata. Solo così il “piatto” riesce bene e non ha la scadenza. Comunque, ci vogliono soprattutto rispetto, lealtà, comprensione, tenerezza, secondo me. I due ingredienti segreti sono però la fortuna di incontrarsi e la voglia di condividere un progetto. Sperando, anche, che il destino ti sorrida”.

Dall’unione con Cassoli, 9 anni fa, è nato Leonardo. Roberta Capua ha scelto di allontanarsi dalla tv per dedicarsi completamente al figlio. “Non volevo delegare la crescita di Leonardo ad altri – spiega – Avendo la fortuna di poterlo fare, ho scelto di non lavorare. Ero consapevole che poi avrei avuto difficoltà a risalire in sella, ma mi sembrava più importante Leonardo, che ora ha 9 anni. Secondo figlio? Purtroppo non è arrivato. Va bene così, non mi lamento”.

Infine, l’ex Miss Italia dice la sua sulla chirurgia estetica: “Per me stessa, sono contraria: non avrei mai il coraggio di cancellare quello che la mia faccia racconta, sarebbe un po’ come cancellare una parte di vita”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965