Sanremo 2017, quanto guadagnerà Carlo Conti? La precisazione della Rai - Perizona Magazine

Sanremo 2017, quanto guadagnerà Carlo Conti? La precisazione della Rai

Daniela Vitello

Sanremo 2017, quanto guadagnerà Carlo Conti? La precisazione della Rai

| 24/01/2017

Qualche giorno fa, “La Stampa” ha svelato il cachet percepito da Carlo Conti quale conduttore e direttore artistico della 67esima edizione del Festival di Sanremo (LEGGI QUI): “650mila euro (100mila euro in più rispetto allo scorso anno). Il suo predecessore Fabio Fazio si era ‘accontentato’ di seicentomila euro”.

La Rai fa alcune precisazioni in merito alla notizia circolata attraverso un comunicato stampa: “In merito alle indiscrezioni sulla cifra percepita da Carlo Conti per il Festival di Sanremo, si precisa che il compenso lordo dell’artista non è legato al singolo evento ma inserito in un contratto di esclusiva che comprende la conduzione, la direzione artistica del Festival e di Radio Rai e la realizzazione di altre trasmissioni. -si legge in un comunicato stampa del 22 gennaio- Rai sottolinea che il Festival di Sanremo non pesa sulle risorse derivanti dal canone. Da almeno due anni è in attivo grazie al contenimento dei costi e ad introiti pubblicitari e ricavi commerciali per un totale stimato quest’anno di 23 milioni di Euro”.

“Sanremo rappresenta […] una grande occasione per dare concretezza alla missione sociale del servizio pubblico radiotelevisivo – si legge ancora nella nota – In questa edizione del Festival, la Rai potrà ribadire il proprio impegno a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma. Sarà fatto attraverso lo spazio che sarà dedicato al racconto della situazione del Centro Italia e la raccolta fondi della campagna di solidarietà ‘Ricominciamo dalle scuole'”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965