Miss Italia 2016, stasera l'ultimo atto: ecco le 40 finaliste - Perizona Magazine

Miss Italia 2016, stasera l’ultimo atto: ecco le 40 finaliste

Daniela Vitello

Miss Italia 2016, stasera l’ultimo atto: ecco le 40 finaliste

| 10/09/2016

Tutto pronto per la finalissima della settantasettesima edizione di “Miss Italia“. L’ultimo atto andrà in onda questa sera, a partire dalle 20.40, in diretta dal Pala Arrex di Jesolo su La7. La conduzione, quest’anno, è affidata a Francesco Facchinetti. Quaranta le finaliste che si contenderanno il titolo di “più bella d’Italia”, fra cui tre curvy, cinque ragazze di origini straniere e due mamme.

Alla votazione per la Miss del 2016 parteciperà per il 50% il pubblico con il televoto, per il 30% la giuria tecnica e per il restante 20% la giuria artistica composta da Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme, la giornalista Selma Dell’Olio e il nuotatore medaglia d’oro di Rio Gregorio Paltrinieri.

La commissione tecnica, presieduta dalla regista Cinzia TH Torrini, è formata da Enzo Miccio (curatore di immagine), Pino Pellegrino (casting director), Elvia Grazi (scrittrice), Federica Moro (Miss Italia 1982), Rosanna Lambertucci (esperta di benessere e scrittrice), Veronica Maja (conduttrice tv), l’attrice Maria Mazza e l’icona del mondo curvy Elisa D’Ospina. I numeri del televoto sono – da rete fissa: 894.100; – per sms: 4770471.

L’intrattenimento musicale è affidato a due idoli dei giovanissimi, Lorenzo Fragola e Alessio Bernabei, mentre il comico Francesco Cicchella, vincitore dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, porterà sul palco la sua celebre imitazione di Bruno Mars. Le musiche di Miss Italia sono firmate dal noto dj Frank Carpentieri.

Proprio la musica, quest’anno, sarà protagonista della trasmissione, anche grazie a Radio Dimensione Suono, partner dell’edizione 2016. Il General Manager Massimiliano Montefusco consegnerà un premio speciale, durante la finale in diretta su LA7, “Miss voce”, alla concorrente che in questi giorni ha dimostrato di avere maggiori capacità di conduzione, spigliatezza nei modi e attenzione ai temi di cultura generale. La vincitrice, dopo aver ricevuto i consigli dei docenti di RDS Academy, guidata da Anna Pettinelli, a febbraio volerà a Los Angeles per co-condurre l’edizione 2017 dei Grammy’s Awards.

La radio è anche la “casa” di Francesco Facchinetti: qui il conduttore ha mosso i primi passi. “Amo fare radio più di qualsiasi altra cosa. La radio è poesia, fascino – ha dichiarato – La voce fa parte della bellezza di una persona e quest’anno valorizzeremo anche questo aspetto delle Miss in gara”.

“Preparatevi ad una Miss in 140 caratteri, che parla il linguaggio dei social. Non dimentichiamo, però, che si tratta sempre di un Concorso di bellezza, i telespettatori vogliono vedere le Miss. Noi cercheremo di fare questo, aggiungendo tanto divertimento. So di avere una grande responsabilità – prosegue il conduttore –, mi sento come un pilota che sale su una Ferrari e non vede l’ora di guidarla”.

Non solo spettacolo, ma anche solidarietà a Miss Italia, grazie a Maria Celli della Maison di Alta Moda Celli, sponsor di Miss Italia, che ha dichiarato di voler donare la creazione che indosserà la più bella d’Italia della 77esima edizione del concorso alla prima sposa di Amatrice.

Le bellezze sicule ancora in gara sono: Chiara Esposito, Miss Sicilia 2016, diciottenne di Giarre (CT); Clara Muscherà, Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Ovest, 23enne di Itala Marina (ME); Sara Barone, Miss Alpitour Sicilia Est, 21enne di Siracusa (GUARDA E FOTO).

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965