Nervi tesi, ieri, a “Pomeriggio Cinque”. La conduttrice Barbara D’Urso è stata protagonista di uno scontro con Severino Antinori, guru della fecondazione assistita. Il tema della puntata era: “Giusto fare figli dopo i 50 anni?”.
Tra gli ospiti, insieme al luminare, anche Carmen Russo, diventata mamma di Maria a 53 anni, Ana Laura Ribas contraria alla maternità in età avanzata, in collegamento da Roma Rosanna che a 63 anni ha avuto Riccardo e, in collegamento da Firenze, Anna che ha avuto tre gemelli a 50 anni.
La situazione è degenerata quando quest’ultima ha affermato di avere concepito naturalmente i suoi tre bambini. Ne è nato un dibattito dai toni accesi:
Severino Antinori: “E’ scientificamente impossibile, è una bugia”
Barbara D’Urso: “Perché deve dire che è una bugia? Perché deve dare della bugiarda ad una mia ospite?”
Severino Antinori: “Nella letteratura mondiale non è mai successo…”
Barbara D’Urso: “E’ successo ad Anna”
Severino Antinori: “Io sono uno scienziato..I primi due gemelli li ho fatti nascere nel 1988 con la fecondazione, con l’ovulo donato….capito signora?…L’ho inventata io…Non replichi signora”
Barbara D’Urso: “Come non replichi? Anna li ha avuti in modo naturale e basta”
Anna: “Io ho fatto altri figli prima di loro, ho iniziato a 20 e ho finito a 49”
Severino Antinori: “Ma non dica sciocchezze….lo Spirito Santo…Diamo illusioni alle altre donne”
Barbara D’Urso: “Brava Anna”
Severino Antinori: “Se lei non mi fa parlare, io mi alzo e me ne vado. E’ una falsa informazione”
Barbara D’Urso: “Io sono assolutamente sicura della buona fede di Anna…Professore non minacciare me di andare via perché, guarda, se fai una scena del genere va solo contro di te…Stai dando della bugiarda ad una mia ospite”
Severino Antinori: “Lei non ha capito niente”
Barbara D’Urso: “Professore , mi fai finire di parlare con una mia ospite? Ma è veramente scandalosa questa cosa”
Severino Antinori: “E’ scandalosa lei…Lei è disinformata…Lei è una buona comunicatrice ma non può sapere tutto di scienza”