Alessandra Martines: "Io mamma a 49 anni con un uomo di 20 anni più giovane" - Perizona Magazine

Alessandra Martines: “Io mamma a 49 anni con un uomo di 20 anni più giovane”

Daniela Vitello

Alessandra Martines: “Io mamma a 49 anni con un uomo di 20 anni più giovane”

| 07/03/2016

Alessandra Martines, ballerina popolarissima negli anni ’80 e ’90, appare molto raramente in televisione da quando si è trasferita in Francia. La 52enne, stella di programmi come “Fantastico” e protagonista di numerose fiction e serie tv quali “L’onore e il rispetto” e “Fantaghirò”, è stata ospite di “Domenica Live”.

Nel salotto di Barbara D’Urso, la Martines (che è stata sposata con il regista Claude Lelouch da cui ha avuto la primogenita Stella, ndr.) ha parlato della sua storia d’amore con il 32enne Cyril Descours dal quale, tre anni fa, ha avuto un maschietto. 

“Ha 20 anni meno di me – ha raccontato Alessandra – ma il mio ex marito Claude Lelouch ne aveva 26 più di me. Dal nostro amore è nato Hugo. Abbiamo lavorato insieme, abbiamo girato un film per la televisione francese dal titolo “La regina e il cardinale”, abbiamo iniziato a conoscerci e ci siamo innamorati. Avevo il desiderio di avere altri bambini, con il mio precedente marito non era stato possibile. Volevo anche adottare ma lui non voleva. Cyril è dolcissimo anche con mia figlia Stella. Se non avesse amato mia figlia e non avessi sentito questo rapporto sincero…”.

L’ex ballerina ha poi spiegato di avere un ottimo rapporto con Carla Bruni, alla quale è legata anche dalla parentela: “Siamo cugine di secondo grado, ci frequentiamo. Lei è estremamente intelligente, sensibile e attenta agli altri. Qui da voi è vista come una persona algida? La gente spesso parla per gelosia, senza conoscere”.

Alessandra Martines ha tenuto a ricordare Virna Lisi insieme alla quale ha recitato nella fiction “Caterina e le sue figlie”: “Vorrei fare un applauso a Virna Lisi. È una donna straordinaria, amatissima in Francia. Una donna di grande eleganza e sensibilità. Non aveva mai ritoccato il suo viso e in questo ha dimostrato che oltre ad essere bella era anche intelligente”.

GUARDA L’INTERVISTA (VIDEO)

LE NOTIZIE DI

LA TRAGEDIA

Incidente stradale: morti due giovani in provincia di Frosinone

Nella giornata die ieri, morto un cinquantenne
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965