A poco più di un anno dalle nozze, è già finita tra Alice Bellagamba e Andrea Rizzoli. La ballerina nota per la partecipazione ad “Amici 8” e il figlio di Eleonora Giorgi, ultimo discendente di una delle più note famiglie imprenditoriali italiane, si erano uniti in matrimonio in Umbria nell’ottobre del 2014. Presenti al sì 180 invitati tra cui Mara Venier con il marito Nicola Carraro, il fratello dello sposo Paolo Ciavarro, Massimo Ciavarro, Myriam Catania, Matteo Branciamore ed alcuni ex allievi della scuola di Maria De Filippi.
A mettere la parola fine all’unione è stata Alice Bellagamba. “Non provavo più nulla, se non stima e affetto. Per questo, l’idea di dargli un duro colpo era ancora più dolorosa”, ha confidato in un’intervista a “Vanity Fair”. “La crisi è iniziata da me, poco dopo una spensierata luna di miele in Sri Lanka – ha spiegato – Sentivo di non stare bene. Avevo smesso di danzare, ero in gabbia, con un groviglio dentro. Come se avessi bisogno di crescere ancora e in quella condizione non ne potessi più”.
La ballerina ha lasciato la casa in cui viveva a Roma ed è tornata nelle Marche, dove è nata. “Per ricominciare avevo bisogno di un luogo caldo, delle mie radici – ha dichiarato – Ma non è stato facile: ho perso quattro chili. Non mi perdonavo la sofferenza che stavo provocando. Di colpo tutto era diventato pesante, trovavo difficile anche alzarmi dal letto e andare a fare la spesa. Sono stati mesi di crollo”.
Adesso tutte le sue energie sono concentrate sul lavoro di insegnante nell’accademia di Kledi Kadiu e all’Hard Candy Fitness, la palestra romana di Madonna.