Dramma a "Ballando con le stelle": "Ho un tumore maligno al seno" - Perizona Magazine

Dramma a “Ballando con le stelle”: “Ho un tumore maligno al seno”

Daniela Vitello

Dramma a “Ballando con le stelle”: “Ho un tumore maligno al seno”

| 16/11/2015

Carolyn Smith, insegnante di danza e presidente della giuria del programma “Ballando con le stelle”, ha confidato al settimanale “DiPiù” di avere un tumore. La drammatica scoperta è avvenuta due mesi. Tagliante e severa sul piccolo schermo, Carolyn ha rilasciato una toccante intervista al magazine diretto da Sandro Mayer.

Sto combattendo contro un nemico odioso – racconta mostrando grinta e coraggio – Un nemico che io chiamo l’Intruso perché ha preso alloggio nel mio corpo e nella mia vita senza essere invitato: è un tumore maligno al seno che mi è stato diagnosticato due mesi fa. Ma io sono una combattente e lo sconfiggerò”.

“Nella battaglia che sto combattendo per la mia vita, posso contare sull’aiuto di un’amica straordinaria: Milly Carlucci – aggiunge la 55enne scozzese – Lei è la prima persona alla quale ho confidato di essere malata e fin dall’inizio mi ha fatto sentire il suo sostegno e il suo affetto. Non mi darò malata, sarò presente in ogni spettacolo di ‘Ballando on the road’, fino all’ultima data della tournée. Anche nella prossima edizione di ‘Ballando con le stelle’ io ci sarò, come sempre: è una sfida che ho deciso di lanciare al maledetto ‘Intruso’, per fargli vedere che sono più forte di lui”.

La Smith ha scoperto di essere malata grazie ai suoi due amati cagnolini: “Sir Scott e Lady Beautiful saltavano continuamente sulla mammella sinistra. Bene, mentre mi massaggiavo il seno ho sentito un pallina rigonfia, dura e grande come la punta di un dito. Ho aspettato mesi prima di andare a fare una visita... quando l’ho saputo la prima persona che ho chiamato è stata Milly, la mia amica del cuore”.

Prima di finire in sala operatoria, l’insegnante di danza dovrà affrontare cinque mesi di chemioterapia necessari per rimpicciolire il tumore: “La chemio finirà a marzo e ai primi di aprile finirò sotto i ferri. Ho programmato ogni dettaglio, mi farò operare di lunedì, così al sabato sarò in trasmissione, ma ho promesso ai medici che alzerò le palette con la mano destra, visto che il braccio sinistro non lo potrò muovere”.

LE NOTIZIE DI

TRAFFICO

Anas, al via il piano neve: ecco le regole da seguire

In campo 2.800 persone e 2.200 mezzi spargisale e spazzaneve
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965