Belen mostra gli artigli: "Selvaggia...nel mio locale non sei gradita" - Perizona Magazine

Belen mostra gli artigli: “Selvaggia…nel mio locale non sei gradita”

Daniela Vitello

Belen mostra gli artigli: “Selvaggia…nel mio locale non sei gradita”

| 12/11/2015

La polemica tra Selvaggia Lucarelli e Belen Rodriguez non accenna a placarsi. Tutto inizia stamattina con il racconto condiviso su Facebook di un bizzarro retroscena dell’incontro chiarificatore avvenuto ieri tra la giornalista de “Il Fatto Quotidiano” e il cantante di Monghidoro. Teatro della pausa caffè il ristorante milanese della showgirl argentina. 

Poco dopo essersi accomodata ad un tavolo, una cameriera del “Ricci” fa sapere alla Lucarelli di non essere ospite gradita. Risultato: la giornalista e il cantante (inorridito) alzano i tacchi abbandonando il locale. 

L’accaduto suscita le ire del Codacons che, attraverso una nota, comunica di aver deciso di presentare un esposto alla Guardia di Finanza contro i gestori del locale per violazione delle norme sull’accesso dei clienti ai pubblici esercizi. Belen e soci avrebbero violato l’art. 187 del Tulps secondo cui allontanare i clienti senza una giusta causa è illegittimo

Nel frattempo, sul profilo Instagram del “Ricci”, Luca Guelfi, che figura tra i soci del ristorante, attacca la Lucarelli: “Cara Selvaggia Lucarelli capisco il tuo rancore per il rimbalzo di ieri e ti ringraziamo per aver scritto e detto .. “Che tanto non ci avresti più messo piede dentro questo schifo di locale”. Cercheremo di sopravvivere comunque”. Poco dopo, arriva anche la replica di Belen che, invece di scegliere il silenzio, mostra gli artigli.

Ecco il testo integrale del post pubblicato da Belen Rodriguez:

“E va bene. Anche oggi la polemica di turno. Credo ormai di essere il bersaglio favorito di certe menti storte. E nonostante certe cose potrebbero rimanere in privato, vedo che non e’ possibile per il semplice motivo che se questo accadesse non si parlerebbe mai di loro. Resto ferma sul pensiero che le cose gravi della vita, quella vera, siano altre; ma questa volta mi tocca rispondere in merito a quello che è accaduto ieri al Ricci…così la signora in questione si fa due giri di valzer.. Dunque: nessuno a mai allontanato Gianni Morandi, artista immenso con cui ho lavorato, che stimo e di cui io e il mio locale siamo fan, e lo abbiamo precisato davanti a lui, ma cara signora selvaggia, una volta nella vita si prenda le sue responsabilità, non giri la frittata sul fatto che anche Gianni era presente e bla bla bla, così è troppo facile, ma è nelle sue abitudini cambiare le carte in tavola, le ripeto il messaggio era direttamente indirizzato a lei e a nessun altro, anche perché ha sparato a zero pure su di lui, quindi adesso è inutile che lei faccia finta che le interessi. Il signor Morandi sapeva chi aveva davanti. Il signor Morandi è un padre e quindi dopo il mio messaggio di ieri che gli ho mandato “in privato”, sono sicura che capirà. Ma Il punto è un altro. Il codacons scrive che per evidenziare questi accaduti (allontanare persone non gradite), occorre da parte della proprietà una giusta causa. Bene io ne ho mille di cause: in casa mia, in un locale, in un appartamento o in ogni angolo della terra che condivido con i miei cari; non entrerà mai NESSUNO, lo ripeto e lo riscrivo NESSUNO, uomo o donna, che abbia offeso senza ritengo mio figlio, chiaro o no? NESSUNO che vive un giorno sì e l’altro pure nell’attesa che io faccia qualcosa per poi farsi pubblicità (nella zona della stazione ci sono mille locali, bar, ecc.,come mai la ‘signora’ ha scelto proprio il Ricci? Mistero..NESSUNO che abbia umiliato la mia famiglia senza pensare di non avere conseguenze, nessuno che possa pensare che io non abbia il diritto di reagire. Nessuno che si permette di toccare la mia famiglia è benvenuto. Nessuno che abbia violato la mia privacy e non voglio aggiungere altro. PS buona giornata a tutti quelli che oggi avranno cosa scrivere perché questi sì, senza dubbio, sono i veri problemi in Italia. Ma siamo sicuri che la scelta del Ricci sia stata solo un caso?…….. Cara signora chi è più felice? Chi vive nella sua luce propria? O chi soffre nel ombra della vita degli altri?”.

SELVAGGIA LUCARELLI E GIANNI MORANDI CACCIATI DAL RISTORANTE DI BELEN

LE NOTIZIE DI

TRAFFICO

Anas, al via il piano neve: ecco le regole da seguire

In campo 2.800 persone e 2.200 mezzi spargisale e spazzaneve
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965