Dopo anni di Prove del cuoco, Antonella Clerici passa alla pratica e apre un ristorante tutto suo. “Casa Clerici”, questo il nome del locale, ha aperto ieri i battenti all’interno del centro commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta. La cucina è fatta a immagine e somiglianza della conduttrice, ora anche imprenditrice.
“Qui sarà come entrare in casa mia – ha detto in un’intervista recente a “Oggi” – assaggiando i piatti che piacciono a me e che io so cucinare… Mai avrei voluto un locale fighetto, dove mangi ostriche e champagne. Quella non sono io. Da me troverete paste fresche fatte in mille modi, i miei risotti, il mio insuperabile vitel tonné, la milanese, ovviamente le tagliatelle di nonna Pina. I personali cavalli di battaglia, insomma. Niente di dietetico. E tutto per uno scontrino medio di 15 euro”.
Sfilata di vip per l’inaugurazione di “Casa Clerici”. Presenti, oltre alle Clerici accompagnata dal compagno Eddy Martens e dalla figlia Maelle, anche Lorella Cuccarini, Lillo e Greg, Aurelio De Laurentiis, Gigi e Ross di “Made in Sud”, il maestro Leonardo De Amicis, Frank Matano e alcuni ragazzi del programma “Ti lascio una canzone”.