Tutto pronto per la quattordicesima edizione del “Grande Fratello” che prenderà il via giovedì 24 settembre, in prima serata, su Canale 5. Ieri è stato presentato il primo aspirante concorrente.
Si tratta di Roberto Goffredi, 29 anni, nato a Fabriano ma residente a Rimini da 3 anni. “D’estate torno a Senigallia, faccio il bagnino di salvataggio – racconta il giovane nella clip di presentazione – Di sera faccio lo spogliarellista. Iniziai a farlo in Francia per gioco con delle ragazze spagnole. Festini a casa…”dai spogliati”, toccate agli addominali…”.
“La gente è invidiosa del mio successo con le donne – prosegue – Oggi la donna cerca l’uomo, io sono maschione tipo Bobo Vieri. Io non c’ho dei lineamenti perfetti, lo so, però conquisto”.
Il destino di Goffredi è in mano al televoto online. Saranno gli internauti a scegliere i nomi dei due tra i quattro aspiranti concorrenti che varcheranno in coppia la porta rossa della casa di Cinecittà. La loro avventura comincia venerdì 18 settembre su un loft ormeggiato sul Tevere denominato la “Casa Galleggiante”.
Ad illustrare le novità di quest’edizione, annunciata come “la più social di sempre”, è stato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. “Quest’anno ci sarà la casa del Grande Fratello e un’altra casa, una casa galleggiante – ha rivelato – La casa galleggiante è sul Tevere. Stiamo allestendo uno dei battelli più belli che ci sono sul Tevere con telecamere. Anche in questo caso i concorrenti saranno ripresi 24 ore su 24. La casa è per quattro persone. Queste quattro persone entreranno tre giorni prima nella casa galleggiante. Da casa il popolo del web, vedendo le pillole che pubblicheremo e che passeranno anche su Canale 5, potrà votare due persone che entreranno nella Casa. In questo caso le persone sono singoli individui e il popolo del web votando formerà la coppia… Queste persone non si conoscono. Diciamo che sarà un piccolo esperimento sociale come nel primo Grande Fratello…Per ora la usiamo solo all’inizio, poi ci pensiamo. Dobbiamo ancora decidere“.
“La grande novità di quest’anno – ha aggiunto – è che al Grande Fratello si entra in due. Parlare di coppia è forviante, perché in realtà sono coppie che sono formate da colleghi di lavoro, amici, famigliari...I concorrenti avranno tra i 20 e i 40 anni, rappresentanti di quasi tutte le regioni, con prevalenza dalla Campania, dal Veneto e dalla Sicilia. Sono quasi tutti laureati. E’ un caso, ma ci fa anche piacere. Siamo abbastanza contenti delle persone che abbiamo selezionato…”.
Scelti anche gli opinionisti chiamati a commentare in studio le dodici puntate: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Il montepremi finale è di 250 mila euro. La conduttrice è sempre Alessia Marcuzzi.