Sgarbi e la figlia 16enne: "Lei mi accarezza, a me non viene in mente di farlo" - Perizona Magazine

Sgarbi e la figlia 16enne: “Lei mi accarezza, a me non viene in mente di farlo”

Daniela Vitello

Sgarbi e la figlia 16enne: “Lei mi accarezza, a me non viene in mente di farlo”

| 22/07/2015

Vittorio Sgarbi parla al settimanale “Oggi” della figlia che ha riconosciuto nel 2012. La ragazzina si chiama Alba e ha 16 anni. Il critico d’arte l’ha accettata dopo una lunga battaglia legale con la madre, una cantante lirica albanese conosciuta in occasione di un concerto alla Camera. 

All’epoca la donna era sposata e diede alla figlia il cognome del marito che non ha mai saputo del tradimento. Alla morte dell’uomo, la decisione di chiedere a Sgarbi di assumersi la paternità.

“Lei non è una figlia che io ho voluto, ma una figlia che è nata e della quale io ho saputo in quel momento – racconta Sgarbi – Ho preso atto della mia responsabilità di padre, ma non della mia volontà che è un “a priori” che presuppone che uno stia con una persona perché vuole un figlio”.

“Lei ha un carattere straordinario di grande dolcezza – prosegue – Ma è stata sua madre a educarla. Una donna sensibile, che ha pensato che potesse avere bisogno anche di una figura paterna e allora negli ultimi anni ci siamo avvicinati. Quello che lei oggi cerca da suo padre lo cerca per sua volontà e non per mia imposizione… Su di lei non ho un progetto educativo, non c’è niente che le è imposto, ma c’è solo quello che lei vorrebbe avere da suo padre”.

“Ammesso, poi, che nel caso suo ci sia un trasporto affettivo che io non tengo ad avere o a manifestare – conclude – Lei ogni tanto mi accarezza, a me non viene in mente di accarezzare lei, ma questo non vuol dire che io non riconosca in lei delle virtù che mi rendono felice che lei sia mia figlia“.

Sgarbi ha altri due figli: Carlo Brenner, 27 anni, visto di recente al “Maurizio Costanzo Show”, ed Evelina concepita con una torinese e nata nel 1998.

LE NOTIZIE DI

l'estrazione

SivinceTutto, la combinazione vincente del 17 dicembre 2025

I numeri fortunati
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965