Rita Dalla Chiesa: "Finché il lavoro va alla grande, tutti bussano alla porta" - Perizona Magazine

Rita Dalla Chiesa: “Finché il lavoro va alla grande, tutti bussano alla porta”

Daniela Vitello

Rita Dalla Chiesa: “Finché il lavoro va alla grande, tutti bussano alla porta”

| 05/03/2015

Lontana dalla tv da tempo, Rita Dalla Chiesa elogia la famiglia su Facebook. L’ex conduttrice di “Forum” riconosce pubblicamente il valore degli affetti familiari, probabilmente delusa da qualche amicizia che ha preso il largo in un momento di grande cambiamento quale l’interruzione della sua carriera televisiva.

 “Domenica grigia, passata con mia sorella a scegliere dei libri all’Auditorium – scrive sul social network – Un caffè, quattro chiacchiere con la donna che stimo e amo più di qualunque altra persona io conosca, e un pensiero fisso. Guardavo i suoi occhi azzurri, e sapevo che avevo di fronte un pezzo di mia madre e mio padre, ( mancava purtroppo mio fratello per motivi di lavoro).

Il mio pezzo di famiglia. Lo stesso amore con il quale siamo cresciute, gli stessi ricordi, gli stessi giochi, la stessa cameretta e le stesse caserme, gli stessi dolori, la stessa dignità nell’affrontarli, la stessa sofferenza. I suoi figli e quelli di Nando non sono i miei nipoti, sono i miei figli. E Giulia è anche figlia loro. Tutto questo per dirvi che nessuna amicizia potrà mai nemmeno lontanamente somigliare al nostro affetto.

In quest’ultimo anno le amicizie le ho decimate con il machete, si sono cancellate da sole. Ho capito che finchè il lavoro va alla grande sono tutti dietro alla porta a bussare…Ma se rimani tu, una fra tante, anche se sei la stessa di prima, ti ritrovi con un bel po’ di vuoto intorno. E ti aggrappi a in paio di bellissimi occhi turchesi ai quali non gliene frega niente se sei in tv, o a bere con lei un caffè al bar. Bella la mia famiglia”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965