Paolo Meneguzzi, da popstar a barista a Ibiza - Foto - Perizona Magazine

Paolo Meneguzzi, da popstar a barista a Ibiza – Foto

Daniela Vitello

Paolo Meneguzzi, da popstar a barista a Ibiza – Foto

| 10/09/2014

Paolo Meneguzzi è uno dei cantanti più amati dell’ultimo decennio. Brani quali “Lei è”, “In nome dell’amore” e “Verofalso” hanno mandato in delirio le teenagers. La popstar di origine svizzera ha in parte abbandonato il mondo della musica e, come scopriamo attraverso le pagine di “Chi“, si è trasferito ad Ibiza insieme alla fidanzata Linda. Nell’isola delle Baleari, Meneguzzi ha aperto un locale ribattezzato “Candy” debuttando nelle vesti di imprenditore. “Quando arrivano gli italiani e mi vedono servire tapas e Margarita, mi chiedono: “Ma tu non fai il cantante?”, racconta al settimanale.

Non ha smesso del tutto di cantare, ma dall’Italia manca da un pò: “Non faccio più tanta tv e questo mi distoglie da quel gossip che adesso funziona, quello dei programmi del pomeriggio. Dall’altro lato ci sono giovani che, giustamente, hanno spazi importanti: L’unico appunto che muovo ai talent è quello di lanciare interpreti, non autori, e la musica un po’ si ripete. Ma, dopo 20 anni di carriera, ho scelto di dedicarmi di più ai miei affetti. La vita è un’altra. Ed è molto più semplice”.

Esploso prima in Sudamerica e Giappone e solo dopo in Italia, Meneguzzi ha venduto 2 milioni di dischi in tutto il mondo. Ha inciso 8 dischi e partecipato 5 volte al Festival di Sanremo piazzandosi al quarto posto, dieci anni fa, con il singolo “Guardami negli occhi (Prego)“.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965