Francesco Moser conferma il divorzio: "A un certo punto, non ci si riconosce più"

Francesco Moser conferma il divorzio: “A un certo punto, non ci si riconosce più”

Daniela Vitello

Francesco Moser conferma il divorzio: “A un certo punto, non ci si riconosce più”

| 14/07/2022
Francesco Moser conferma il divorzio: “A un certo punto, non ci si riconosce più”

2' DI LETTURA

Francesco Moser, 71 anni, infrange la sua proverbiale riservatezza e, in uno scambio di battute con il “Corriere della Sera”, commenta la notizia del suo divorzio dalla moglie Carla Merz dopo 42 anni di matrimonio e tre figli. “Cosa volete che vi dica? La vita va avanti veloce, a un certo punto ci si guarda in faccia e non ci si riconosce più. Arrivati quel punto è giusto prendere strade diverse per rispettarsi a vicenda”, sentenzia.

Francesco Moser (Foto da video)

“In realtà la notizia è vecchia: siamo separati da tre anni”

L’ex campione di ciclismo ha ben chiaro il motivo per cui il suo divorzio è stato accompagnato da così tanto clamore: “Perché è venuto fuori assieme a quello di Totti: i giornali hanno associato fatti molto diversi, però. In realtà la notizia è vecchia: siamo separati da tre anni, abbiamo firmato le carte per il divorzio a maggio, due mesi fa. Qualcuno deve aver scovato la notizia in Municipio ed eccoci qui”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ignazio e Francesco Moser (Foto da video)

“Io e Carla ci abbiamo ragionato sopra da persone civili”

Quarantadue anni di matrimonio sono “tantissimi, me ne rendo conto, specie se aggiungiamo il fidanzamento. Forse, adesso che tante coppie si separano presto, la gente è rimasta colpita da questo: la vera notizia è che siamo rimasti sposati per 42 anni”. I due ex coniugi sono rimasti in ottimi rapporti. “Ci abbiamo ragionato sopra da persone civili – svela Moser – Ci vediamo, ci sentiamo, mangiamo assieme, ci occupiamo dei nostri figli che sono grandi ma hanno sempre bisogno dei genitori. E poi c’è il vino. Per noi la famiglia è tante cose”.

Ignazio e Francesco Moser (Foto da video)

“Credo di essere stato anche un buon uomo di casa e di famiglia”

L’ex ciclista ha sempre rispettato il desiderio dell’ormai ex moglie di vivere lontana dai riflettori negli anni d’oro della sua carriera. “A me è sempre piaciuto vivere in modo dinamico, conoscere persone e posti nuovi o ritrovare vecchi amici viaggiando e pedalando – spiega – Alla Carla ho proposto fin dall’inizio della nostra relazione di venire in giro con me ma non è il tipo di vita che le piaceva e io ho sempre rispettato le sue scelte. Però credo di essere stato anche un buon uomo di casa e di famiglia: i ragazzi li abbiamo cresciuti assieme e questa è sempre stata la priorità”.

Francesco Moser (Foto da video)

“La vita non puoi correrla un’altra volta. Sono, siamo sereni”

Francesco Moser assicura che non c’è un’altra donna nella sua vita (“Si figuri”) e nega di avere rimpianti. “La vita corre veloce, un po’ come una gara ciclistica – dice – Fai delle scelte, prendi delle decisioni che non sai se sono giuste o sbagliate. Ma la vita non puoi correrla un’altra volta. Sono, siamo sereni”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 14/07/2022 17:43
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965