Francesco Benigno squalificato dall'Isola, il video choc dell'attore

Francesco Benigno squalificato dall’Isola, l’attore contro “i poteri forti di Mediaset e Banijay”

Daniela Vitello

Francesco Benigno squalificato dall’Isola, l’attore contro “i poteri forti di Mediaset e Banijay”

| 17/04/2024
Francesco Benigno squalificato dall’Isola, l’attore contro “i poteri forti di Mediaset e Banijay”

4' DI LETTURA

Terremoto a “L’Isola dei Famosi”. A neanche ad una settimana dalla sua presentazione davanti alle telecamere, l’attore palermitano non è più un concorrente del reality di Canale 5. Il televoto che lo vedeva sfidare Artur Dainese, Joe Bastianich, Daniele Radini Tedeschi e Peppe di Napoli è stato annullato. Sulla sua uscita di scena è in atto un vero e proprio giallo. Come riporta “Biccy.it”, inizialmente sul sito de “L’Isola dei Famosi” era apparsa la foto del concorrente con la scritta “ritirato”. Nel daytime andato in onda oggi su Canale 5, l’inviata Eleonoire Casalegno aveva invece parlato di “esperienza conclusa” da parte dell’attore: “L’esperienza a L’Isola dei Famosi di Francesco Benigno si è conclusa e il televoto è stato chiuso. Se ne è aperto un altro con gli altri naufraghi rimasti in nomination che si chiuderà giovedì alle 15”.

Il post di Francesco Benigno su Instagram

Il comunicato della produzione: “Comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”

Quindi è arrivato un comunicato stampa da parte della produzione che fa sapere che il concorrente è stato “escluso”. “Comunicazione importante – si legge nella nota – A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da ‘L’Isola dei Famosi’. Il televoto di questa settimana è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati”. La versione della produzione non combacia con quella di Francesco Benigno. L’attore che al momento si trova in un resort in Honduras ha ripreso possesso del suo cellulare e ha subito condiviso un video sui suoi canali social. “Il mio ritiro è una falsità – tuona – la notizia riguardo al mio ritiro è una menzogna. Mediaset mi voleva costringere a ritirarmi mentendo spudoratamente. Questa è tutta la verità”. “Se fossi stato escluso per motivi validi, perché inventarsi un falso ritiro?”, aggiunge.

Francesco Benigno squalificato da ‘L’Isola dei Famosi’

La versione di Francesco Benigno: “Sono stato prelevato dall’isola dopo una discussione verbale”

“Buongiorno a tutti, mi giunge adesso dall’Italia, telefonicamente da parte di mia moglie, che Canale 5 ha annunciato che io mi sono ritirato da L’Isola dei Famosi – esordisce Francesco Benigno – È falso. Io non mi sono ritirato. Sono stato prelevato ieri dall’Isola dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti perché c’era rimasto male che lo avevo nominato. Era nata una discussione verbale ma nulla di più. Sono stato prelevato con una scusa che dovevano parlarmi, mi hanno portato nel resort accanto all’isola comunicandomi che io dovevo lasciare l’isola perché c’era qualcosa a loro dire che io avrei fatto ma che ovviamente non ho fatto.

Quindi i poteri forti di Mediaset e Banijay (la società di produzione del reality, ndr) hanno deciso che io debbo essere eliminato, però non sanno darci la spiegazione”. Il concorrente con cui l’attore palermitano ha discusso animatamente è il modello ucraino Artur Dainese. Dell’alterco, stando a quanto racconta il naufrago escluso dal reality, sarebbe stato testimone Daniele Radini Tedeschi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Hanno proposto dei soldi a me, a mia moglie e al mio agente”

“Ci hanno fatto addirittura delle proposte, sia al sottoscritto, sia a mia moglie, sia al mio agente, di denaro, di non chiedere penali – sostiene Francesco Benigno – Questo è strano perché se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali tu non ci fai una proposta di dare dei soldi e di non pagare le penali. Mi avevano chiesto di fare un video dove dicevo: ‘Mi ritiro perché mi manca mia moglie’. Quando sono agguerrito, carico, ho tanta voglia di vincere quest’isola e probabilmente la vincerei se qualcuno mi desse spiegazioni su questa vicenda. Loro sostengono che ci sono delle immagini forti.

Io gliel’ho detto di mandarle in onda, ma ovviamente non ci sono, sono delle scuse. Non ci sono le cose che ti fanno squalificare: bestemmie, ingiurie, frasi omofobe o liti con le mani. Tutto ciò che è verbale, che non sfocia in liti con mani, schiaffi, pugni, non è squalificabile. Ad esempio, Peppe ha inveito contro di me con un machete in mano e io con le mani dietro le spalle come un grande difensore del Palermo non ho reagito ma mi sono limitato a parlare. È la dimostrazione che oltre quello io non sono andato. Fermo restando che anche le ingiurie sono state depenalizzate”.

Francesco Benigno (Foto da video)

“Mi minacciano da ieri sera, vogliono che prenda un volo contro la mia volontà”

“Io sono qui nel resort. Mi minacciano da ieri sera dicendomi che devo prendere un volo oggi contro la mia volontà, senza avere nessuna colpa – conclude l’ex naufrago – Se non prendo il volo oggi, loro non mi pagheranno il volo, l’albergo e tutto il resto. Mi minacciano continuamente (…) Inoltre vi informo che durante la puntata di lunedì scorso avete visto con i vostri occhi che cosa hanno montato di me. Praticamente era la preparazione per farmi apparire ignorante, stupido”.

Pubblicato il 17/04/2024 17:33

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965