Francesca De Andrè, l'ex fidanzato condannato per maltrattamenti

Francesca De Andrè, l’ex fidanzato Giorgio Tambellini condannato per maltrattamenti

Germana Bevilacqua

Francesca De Andrè, l’ex fidanzato Giorgio Tambellini condannato per maltrattamenti

| 04/04/2024
Francesca De Andrè, l’ex fidanzato Giorgio Tambellini condannato per maltrattamenti

2' DI LETTURA

E’ arrivata la sentenza di condanna per maltrattamenti per Giorgio Tambellini, ex fidanzato di Francesca De Andrè, nipote del compianto Fabrizio De Andrè. Il Tribunale di Lucca ha inflitto all’uomo una condanna a tre anni e tre mesi per avere picchiato e maltrattato l’ex fidanzata, con 15mila euro di provvisionale. La pm aveva chiesto 4 anni di reclusione. Il commento a caldo di Francesca De Andrè è stato: “Si tratta di una condanna troppo lieve. Procederemo anche in sede civile. Non finisce qui, anche perché lui, per esempio, continua a seguirmi”. I guai giudiziari per Giorgio Tambellini sono iniziati quando Francesca De Andrè ha denunciato le violente percosse subite. In un’intervista rilasciata al settimanale “Chi” a maggio del 2022, la giovane raccontò di aver denunciato l’ex fidanzato per le violenze subite e per le quali riportò tumefazioni al volto e sulle braccia. Giorgio Tambellini, dopo la denuncia, è stato raggiunto prima da un divieto di avvicinamento, adesso dalla condanna per maltrattamenti.

Francesca De Andrè e Giorgio Tambellini (Foto video)

“Ogni oggetto a portata delle sue mani era utile per colpirmi”

Nella tragica intervista al settimanale “Chi”, la giovane mostrò i segni dell’aggressione subita dall’ex fidanzato, Giorgio Tambellini e dichiarò: “Il mio inferno è iniziato da quando ho iniziato a frequentare questa persona. Ho conosciuto il dolore di un amore malato (…) Nella mia testa ho sospeso questo amore in due fasi: ‘On’ e ‘Off’. Quando era ‘On’ aveva gli occhi buoni e mi permetteva di sognare una famiglia e un futuro insieme. Quando era ‘Off’ i suoi occhi si trasformavano. E subito sono iniziate le botte. Ogni oggetto a portata di mano, delle sue mani, era utile per colpirmi. Io dentro di me dicevo a me stessa: ‘Va bene così, si calmerà, forse lo posso salvare o aiutare in questo modo, subendo…’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giorgio Tambellini (Foto video)

Dopo l’ultimo pestaggio, una vicina di casa le salvò la vita

La decisione di denunciare arrivò dopo l’ultimo pestaggio. Dopo aver perso i sensi a causa dei colpi subiti, una vicina di casa le salvò la vita: “Chiamò i carabinieri e l’ambulanza, lui scappò portando con sè il mio cellulare dove c’erano le prove di altre aggressioni”. L’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” finì in ospedale in codice rosso con un trauma cranico e il volto tumefatto. La denuncia partì comunque d’ufficio e il tribunale notificò nei confronti di Giorgio Tambellini il divieto di avvicinamento e l’allontanamento dalla casa familiare. Francesca De Andrè non è più tornata sui suoi passi e dopo la denuncia dichiarò: “Spero che la legge lo spedisca in carcere, dove gli auguro il peggio”. Adesso Giorgio Tambellini, 40 anni, originario di Lucca, dovrà scontare tre anni e tre mesi per maltrattamenti e lesioni aggravate.


Pubblicato il 04/04/2024 18:13

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965