Fiorello: “In caso di guerra l’esercito lo affiderei a Cateno De Luca”

Fiorello-show a Taormina: “In caso di guerra l’esercito lo affiderei a Cateno De Luca”

Daniela Vitello

Fiorello-show a Taormina: “In caso di guerra l’esercito lo affiderei a Cateno De Luca”

| 17/09/2025
Fiorello-show a Taormina: “In caso di guerra l’esercito lo affiderei a Cateno De Luca”

2' DI LETTURA

Fiorello-show al Teatro Antico di Taormina dove martedì 16 settembre è andata in scena la seconda edizione di “Ccpm & Friends”. A condurre l’evento ideato per sostenere il Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo è stato Salvo La Rosa. Anche quest’anno Rosario Fiorello ha intrattenuto il pubblico con le sue esilaranti battute, alcune delle quali rivolte alle autorità presenti. L’ironia dello showman siciliano, che ad ottobre tornerà su Rai Radio2 con “La Pennicanza”, ha colpito anche Cateno De Luca. Il sindaco di Taormina ha apprezzato il siparietto condividendo lo spezzone sulla sua pagina Facebook. “Cateno De Luca raccontato da Rosario Fiorello!”, recita la didascalia che accompagna la clip.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Rosario Fiorello, l’ironia su Cateno De Luca

“Salve sindaco, come va? La trovo molto bene. Si vuole alzare in piedi o è già in piedi? Ma ti pare che io faccio bodyshaming al sindaco di Taormina!”, ha esordito Fiorello. “Come stai? Tutto bene?”, ha chiesto al primo cittadino. “Tra l’altro so che c’è il sindaco di Letojanni, ovviamente in seconda fila – ha continuato – Ah non c’è? E certo, io lo conosco il sindaco di Letojanni: ‘Io dietro a quello di Taormina non ci sto’”.
Rosario Fiorello ha salutato così Federico Basile: “C’è il sindaco di Messina? Oh salve, lei ha preso il posto suo (di Cateno De Luca, ndr) e fra qualche anno sarà sindaco di Taormina. Loro giocano, si arricriano”.

Rosario Fiorello con la moglie Susanna Biondo, la madre Rosaria, la sorella Catena e Salvo La Rosa (Foto Facebook)

L’omaggio a Pippo Baudo a fine spettacolo

“E comunque se dovessi andare in guerra l’esercito lo affiderei a Cateno De Luca: tutti chi sacchetti dell’umido. ‘All’arrembaggio’”, ha concluso tra le risate dei presenti. Lo scorso anno, sempre al Teatro Antico di Taormina, Fiorello aveva definito il politico “il Dalai Lama dei sindaci”. L’evento si è concluso con un omaggio a Pippo Baudo. Lo showman ha intonato “Donna Rosa” con gli altri protagonisti della serata.
LEGGI ANCHE: Cateno De Luca diventa cantautore: “Voglio andare al Festival di Sanremo”

Pubblicato il 17/09/2025 11:03

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

USA

Sparatoria alla Brown University, due morti e otto feriti

Il killer è ancora in fuga
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965