"Filippo La Mantia e Chiara Maci si sono lasciati"

“Filippo La Mantia e Chiara Maci si sono lasciati”

Daniela Vitello

“Filippo La Mantia e Chiara Maci si sono lasciati”

| 07/02/2022
“Filippo La Mantia e Chiara Maci si sono lasciati”

2' DI LETTURA

L’indiscrezione di “Diva e Donna”

  • La crisi sarebbe scoppiata durante il primo lockdown
  • Il primo incontro nove anni fa ad un evento culinario
  • Nel 2018, la nascita di Andrea che porta il nome del nonno paterno

Amore al capolinea per Filippo La Mantia e Chiara Maci? A giudicare dall’indiscrezione lanciata dal settimanale “Diva e Donna” sembra proprio di sì. Secondo quanto riporta il magazine, la crisi di cui si si vociferava già da un mesetto sarebbe scoppiata durante il primo lockdown, a marzo del 2020. A poco a poco, i due si sarebbero allontanati sino a maturare la decisione di prendere strade diverse.

Chiara Maci (Foto Instagram)

“Lei vive a Milano, lui a Palermo”

La food blogger sarebbe rimasta a vivere a Milano nella casa che divideva con il compagno. Lo chef sarebbe tornato a vivere nella sua città natale, Palermo, dove gestisce il ristorante all’interno del Grande Hotel delle Palme. Il 31 dicembre 2020, il ristorante di Filippo La Mantia di piazza Risorgimento a Milano di Filippo aveva chiuso i battenti per colpa del Covid dopo sei anni di attività.

Filippo La Mantia e Chiara Maci (Foto Instagram)

Insieme da nove anni

Già da tempo, la coppia non si mostrava più insieme sui social. Il primo incontro tra i due (61 anni lui, 38 lei) risale a nove anni. Galeotto fu un evento culinario. Nel 2018, la nascita del loro primo figlio Andrea. Entrambi hanno due figli nati da precedenti relazioni. L’arrivo di Andrea era stato il coronamento di una storia d’amore solida e appassionata.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Maci con i figli (Foto Instagram)

La nascita di Andrea

In un’intervista a “Vanity Fair”, La Mantia aveva svelato che a decidere di concepire un figlio era stata la compagna: “Se una donna vuole un figlio, il figlio deve essere fatto. Mi ha detto: voglio un figlio da te. È chiaro che io alla mia età avevo un po’ messo da parte eventuali programmi di paternità…Andrea è venuto subito. Non me lo aspettavo e invece è bastato dirlo e pamm! Ma Chiara è una donna supergiovane”.

Filippo La Mantia e Chiara Maci a Vulcano (Foto Instagram)

“Mio figlio si chiama come mio padre”

Il celebre cuoco aveva così spiegato la scelta del nome: “Abbiamo deciso di chiamarlo Andrea come mio padre, che è mancato anni addietro. Sono contento che anche a Chiara sia piaciuto, mi piace risentire il nome di Andrea La Mantia”. Al momento, i due diretti interessati non hanno confermato né smentito l’indiscrezione diffusa da “Diva e Donna”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 07/02/2022 10:51
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965