"Fedez si è aggravato: situazione peggiore di quanto immaginato"

“Fedez si è aggravato: situazione peggiore di quanto immaginato”

Daniela Vitello

“Fedez si è aggravato: situazione peggiore di quanto immaginato”

| 20/05/2024
“Fedez si è aggravato: situazione peggiore di quanto immaginato”

4' DI LETTURA

È giallo sul forfait di Fedez alla prima puntata del nuovo show di Alessandro Cattelan. “Come concordato con l’ufficio stampa dell’artista – ha fatto sapere la Rai con una nota – comunichiamo che, contrariamente a quanto annunciato, per motivi di salute, Fedez non potrà partecipare alla puntata d’esordio di ‘Da vicino nessuno è normale’, il nuovo programma di Alessandro Cattelan in onda da lunedì 20 maggio su Rai 2”. Un epilogo decisamente inaspettato visto che qualche giorno prima sia il rapper che la stessa Rai si erano affrettati a smentire l’indiscrezione secondo cui la produzione avrebbe bloccato l’ospitata dell’ex marito di Chiara Ferragni per evitare l’imbarazzo generato dalla sua iscrizione nel registro degli indagati con l’accusa di rissa, lesioni e percosse in concorso per il caso che riguarda il personal trainer romano Cristiano Iovino picchiato nella notte tra il 21 e il 22 aprile scorso. Alla fine, l’ospitata è saltata comunque. La versione ufficiale parla, per l’appunto, di “motivi di salute”.

Tra l’altro, in questi ultimi giorni, il cantante è scomparso dai social. Solo qualche ora fa, ha rotto il silenzio esclusivamente per ricordare il dj e vocalist Franchino deceduto domenica 19 maggio. L’icona delle discoteche era stato ospite di una puntata del suo podcast “Muschio Selvaggio”.
COME STA DAVVERO FEDEZ: LE PAROLE DEL RAPPER

Fedez (Foto da video)

I fan di Fedez in allarme dopo il rumor lanciato da Fabrizio Corona

“Dillinger News”, sito che fa capo a Fabrizio Corona, ha confermato “al 100%” che l’ex marito di Chiara Ferragni non godrebbe di buona salute. “Fedez ha problemi molto gravi allo stomaco ed è stato portato d’urgenza in pronto soccorso – si legge – Questa è l’unica reale motivazione per cui non parteciperà al debutto del nuovo programma di Cattelan domani sera su Rai 2”. Poche righe che hanno allarmato i fan del rapper. A destare preoccupazione è anche un’Ansa che, citando come fonte i collaboratori di Fedez, parla di un aggravamento delle sue condizioni di salute. “La situazione che lo ha portato ad annullare la partecipazione alla prima puntata di Da vicino nessuno è normale, il programma di Alessandro Cattelan in onda su Rai2 dal 20 maggio, risulterebbe più grave di quanto immaginato in un primo momento – si legge – È quanto si apprende dallo staff del rapper. Non si ha però al momento conferma dell’ipotesi di un nuovo ricovero di cui parlano alcune indiscrezioni”. Qualche ora più tardi, la smentita di Fedez: “Sto bene, non sto morendo”.

Fedez con il professor Massimo Falconi (Foto Instagram)

Lo scorso settembre, il ricovero per un’emorragia interna

Nel settembre del 2023, Fedez fu ricoverato al Fatebenefratelli-Sacco di Milano, a causa di un’emorragia interna dovuta a due ulcere.  “Ho perso molto sangue – raccontò al “Corriere della Sera” – La metà del sangue che avevo in corpo. La cosa più assurda è che quel mattino avevo un volo transoceanico. Se non mi fossi accorto di quanto stava accadendo, sarei stato male sull’oceano, su un aereo diretto a Los Angeles, e non so come sarebbe finita. Avevo già avuto cali di pressione, ne è arrivato uno più importante, e sono svenuto. Poi ho chiamato l’ambulanza. Ero bianchissimo, non che ora sia esattamente come Carlo Conti, ma insomma ero ancora più bianco di adesso. Ho passato la notte al pronto soccorso, e la mattina mi sono reso conto di avere la melena. Letteralmente ‘cag*vo sangue’. E avevo l’emocromo a 7, anziché a 14. Così sono intervenuti d’urgenza, per fermare l’emorragia, cauterizzare, insomma fare tutto il necessario per fermare il sanguinamento delle ulcere”. Qualche giorno dopo, tornò in sala operatoria. “Ho avuto un altro problema, un’emorragia ischemica sempre allo stomaco. Così hanno dovuto riaddormentarmi, e intervenire nuovamente”, raccontò.

Fedez (Foto Instagram)

La moglie del chirurgo che lo operò è morta per un tumore al pancreas

Nel marzo del 2022, Fedez finì sotto i ferri dopo aver scoperto di avere un carcinoma neuroendocrino al pancreas. Ad operarlo è stato Massimo Falconi, direttore del Pancreas translational and clinical research center dell’Ospedale San Raffaele di Milano, la cui moglie Nora Sartori è stata stroncata a 57 anni da un tumore al pancreas. “Quando Fedez si è presentato nel mio studio a Nora restava poco più di un anno di vita – confidò il luminare a “Oggi” – Abbiamo sperato fino all’ultimo che lei fosse tra i fortunati che ce la fanno. Ho dovuto trasformare la disperazione in qualcosa che mi spingesse ad andare oltre. Ho capito che non si impara dai propri successi, ma dagli insuccessi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fedez (Foto da video)

Fedez: “Ho perso molti chili negli ultimi mesi. Il mio stato di salute debilitato dallo stress”

“Come ho raccontato pubblicamente, a causa di un tumore ho subito la resezione della testa del pancreas, del duodeno, la rimozione della cistifellea, e di un pezzo di intestino – confessò Fedez al “Corriere della Sera” – È possibile che là dove ci sono le cuciture effettuate durante quell’intervento si siano formate delle ulcere. Ma in verità ho avuto altri problemi di salute quest’estate, tanto da aver perso molti chili negli ultimi mesi. Sostanzialmente molte malattie o disturbi di origine psicosomatica. Prima il fuoco di Sant’Antonio, poi forti gastriti da stress. Insomma, un generale stato di salute molto debilitato dallo stress”. 

Pubblicato il 20/05/2024 12:04

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965