Federico Fashion Style: "La madre di mia figlia mi ha diffidato"

Federico Fashion Style: “La madre di mia figlia mi ha lasciato ma non posso dire perchè”

Daniela Vitello

Federico Fashion Style: “La madre di mia figlia mi ha lasciato ma non posso dire perchè”

| 06/11/2022
Federico Fashion Style: “La madre di mia figlia mi ha lasciato ma non posso dire perchè”

5' DI LETTURA

Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, sceglie “Verissimo” per parlare per la prima volta della dolorosissima rottura con la compagna Letizia Porcu alla quale era legato da 17 anni. Nel 2006 a coronare la loro storia d’amore è arrivata Sophie Maelle. La piccola è venuta al mondo con l’inseminazione artificiale. Lo scorso 17 ottobre, Letizia Porcu ha annunciato l’addio attraverso Instagram.

Letizia Porcu e Federico Fashion Style con la figlia Sophie (Foto Instagram)

“Per me è un momento difficile ma rispetto la sua scelta”

“Sei dimagrito tantissimo”, rileva Silvia Toffanin introducendo in studio il suo ospite. La conduttrice lo presenta come Federico Lauri e non come Federico Fashion Style. “Se sono dimagrito? Abbastanza – conferma il parrucchiere delle star – Oggi come hai detto tu sono Federico Lauri, infatti come vedi sono senza paillettes ma non perché io debba ricoprire un ruolo o fingere qualcosa. Sto passando un momento un po’ difficile e inaspettato anche se già lo sapevo che prima o poi magari sarebbe successo. Già da un po’ le cose tra noi non andavano più anche se io ho sempre tenuto tanto alla nostra storia, al nostro amore e al nostro bene. Per me Letizia è una delle persone più importanti e lo rimarrà per sempre. E’ la mamma di mia figlia, una donna speciale. E anche se oggi è così rispetto la sua scelta”.

Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style (Foto da video)

“La mia ex mi ha lasciato tramite i social”

Federico Lauri racconta la sua versione dei fatti: “Sono venuto a sapere che era finita tramite un post su Instagram. Noi ne avevamo già un po’ parlato, soltanto che lei è presa da un momento suo di difficoltà. Da poco è venuto a mancare suo papà, quindi magari è molto fragile, io le sono stato sempre vicino. Ha deciso di scrivere su Instagram che la nostra storia è finita. Il nostro è stato un rapporto importante, noi abbiamo fortemente voluto nostra figlia e abbiamo passato degli anni indimenticabili. L’ho amata alla follia e anche se ultimamente non andavamo più molto d’accordo, tengo tantissimo a lei”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Letizia Porcu e Federico Lauri in arte Federico Fashion Style (Foto Instagram)

“Non riesco a staccarmi da Letizia”

“Ho ancora la nostra fede di fidanzamento e mi sembra come se stessi vivendo un film – dice con la voce rotta dal pianto – Non riesco a distaccarmi da lei. Anche se lei ha deciso questo, la sento ancora vicina a me. Non immagino una vita lontano da lei, anche per nostra figlia”. “Viviamo ancora sotto lo stesso tetto – svela Federico Lauri – perché dobbiamo trovare una soluzione per andare avanti nel rispetto e nella tutela di nostra figlia. In primis penserò sempre a mia figlia. Un amore può finire ma l’amore che si ha per i figli è una cosa che rimarrà per tutta la vita. L’importante è che mia figlia sia felice e non viva nessun trauma per la nostra separazione. Noi ce la stiamo mettendo tutta cercando di non farle respirare momenti di tensione, di distacco. E’ un momento difficile e io non sto molto bene, ti dico la verità. Mi avete conosciuto pieno di paillettes, però la famiglia per me è un valore importante. Scrivono mille cose ma alla fine la verità la sappiamo io e lei. Sono triste perché non me lo sarei mai aspettato”.

Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style (Foto Facebook)

“Non riesco a immaginarmi vicino a un’altra persona”

“Quali erano i vostri problemi di coppia?”, chiede Silvia Toffanin. “In questo momento non posso risponderti perché purtroppo c’è una diffida e quindi non posso dirti precisamente la motivazione della nostra separazione. In questa fase, posso dirti che sarei andato avanti a vita con lei perché non mi immagino vicino a un’altra persona. Letizia è stata la mia spalla, la mia compagna d’avventura, colei che mi ha sempre supportato e aiutato a prendere decisioni che mi hanno fatto diventare quello che sono oggi”. “Ci siamo lasciati un po’ male, però comunque da parte mia sto cercando di capire anche se lei ormai ha preso questa decisione (…) Ci siamo conosciuti che avevamo 16 anni (…) Le cose non andavano bene da circa 2 anni e mezzo – confessa – Ne avevamo parlato ma eravamo sempre uniti. Era un amore un po’ particolare ma era comunque condiviso. Non credo di aver fatto errori e lei lo sa bene. Neanche lei ha fatto errori. Prima o poi uno dei due doveva dare uno stop. Io non l’avrei mai fatto. Tengo ancora la fedina perché lei fa parte del mio cuore”.

Silvia Toffanin (Foto da video)

Silvia Toffanin: “Spero che tu possa essere libero di essere te stesso”

“Sono due settimane che mangio pochissimo, mi sento vuoto, solo – aggiunge affranto – Anche se ho mia figlia, la mia famiglia, i miei amici (…) Dentro di me porto tanto dolore perché nessuno cancellerà Letizia dalla mia vita. Anche perché mi ha dato mia figlia che a oggi è la mia unica forza. Quando vedo quella bambina sorridere ho vinto tutto”. “Mi spiace vederti così, spero che tu possa essere libero di essere te stesso e che tu possa ritrovare la serenità”, è l’augurio che Silvia Toffanin rivolge al suo ospite. “Piano piano, sicuramente ce la farò. Lo voglio fare perché voglio essere felice. Lo ero insieme a Letizia, lo sono sempre stato, però poi la vita ti mette davanti a dei percorsi un po’ diversi. C’è sempre una caduta ma poi sicuramente mi rialzerò”, promette Federico Fashion Style.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 06/11/2022 09:48
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965