Fabrizio Pregliasco va a nozze. Dopo 20 anni di convivenza, il noto virologo sposerà Carolina Pellegrini, volto noto del centrodestra milanese nonché ex assessore regionale alla Famiglia con la giunta Formigoni nel 2012. Il direttore sanitario dell’Irccs Istituto ortopedico Galeazzi di Milano ha chiesto la mano alla storica compagna in diretta a “Un Giorno da pecora” nella puntata andata in onda mercoledì 15 febbraio su Rai Radio1. Diventato popolare durante la pandemia, Fabrizio Pregliasco è reduce dalla sconfitta alle elezioni regionali nelle quali si era candidato per il centrosinistra, in Lombardia. “La mia fidanzata non era d’accordo con questa candidatura, lei mi sostiene e mi supporta da vent’anni – ha svelato ai conduttori – Per questo dico che ora è arrivato il momento di sposarci”.
La fidanzata: “Non me lo aspettavo, io però dico di sì”
La sua è una richiesta ufficiale allora? “Si – ha replicato la virostar – È ora di sposarci, Carolina è una donna straordinaria, vivere con lei mi dà tanta gioia ed è un grande regalo. Per questo le chiedo: mi vuoi sposare?”. La richiesta ha stupito un po’ tutti ma non l’interessata, che subito dopo è stata raggiunta telefonicamente dal programma mentre era al lavoro (al momento è insegnante in una scuola dell’hinterland di Milano, ndr.) per dare l’attesa risposta. “Sono senza parole, certo che rispondo di sì! – ha detto felice Carolina Pellegrini – Non me lo aspettavo, io però dico di sì, lo sposo, a patto che non faccia più il birichino. Deve dormire di più, mangiare meglio, non è più un ragazzino”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
A quando l’anello per il matrimonio? “Ho già speso tanto per la campagna elettorale, quasi diecimila euro…”, ha risposto il virologo nonostante la sua compagna avesse affermato poco prima di “aspettarsi un regalo appena tornato a casa”. A risolvere il problema ci ha pensato Claudia Gerini, che ha chiosato: “Non si preoccupi, a Roma c’è molta scelta, glielo do io qualche buon consiglio su dove acquistarlo…”. Immediati gli auguri di Andrea Crisanti. Il virologo e senatore Pd ha consigliato alla coppia “un bel giro in Sicilia, lì non si sbaglia mai”.
I soprannomi con cui Carolina Pellegrini chiama il compagno
A giugno del 2021, in piena pandemia, nel corso di un intervento a “Un giorno da pecora”, Carolina Pellegrini aveva svelato i soprannomi con cui chiama il compagno: “Fabri, Pregli oppure…Gatto, perché quando dorme si rannicchia tutto e si mette in posizioni particolari”. “Sono assolutamente contraria al fatto che vada in tv, specie in certi programmi – aveva aggiunto – Se mi arrabbio? No, gli dico che è un pir*a. Ma tanto lui mi risponde ‘tanto sai che faccio quello che voglio’”.
“Difficile trascorrere una notte con lui”
“È molto complicato passare una notte con Fabrizio – aveva spiegato – si sveglia alle 5, è vero, ma poi durante la notte controlla spesso il telefono, e io ho anche il sonno leggero”. “Almeno cenate insieme?”, avevano chiesto i conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. “Si, si mette a tavola e mangia qualcosina – aveva confidato la professoressa – Una volta si è addormentato anche a tavola, oppure si assopisce due minuti dopo, se va a mettersi sul divano”.