Televisione

Enzo Iacchetti, svelato il motivo per cui conduce da casa da metà dicembre

di

03 Gennaio 2023, 19:33

2' DI LETTURA

Ieri sera, in occasione della prima puntata del 2023 di “Striscia La Notizia”, Ezio Greggio ha fatto il suo ingresso in studio da solo. “La gente si chiederà: dov’è il signor Enzino? Scommettiamo che è a casa?”, ha detto collegandosi con Enzo Iacchetti in “smart working” da metà dicembre. Nulla è cambiato, insomma, con l’arrivo del nuovo anno e tutti si domandano cosa impedisca a Iacchetti di riprendere il suo posto dietro il bancone del tg satirico di Canale 5.

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti con le veline (Foto da video)

Un’assenza lunga quasi un mese

Lo scorso 15 dicembre, a pochi giorni dal suo ritorno al timone di “Striscia” insieme all’inseparabile Ezio Greggio, il signor Enzino fu sostituito da Enrico Beruschi a causa di un’indisposizione, per la precisione un’influenza. Dopo la breve parentesi di Beruschi, Iacchetti presenziò collegandosi da casa attraverso uno schermo a mezzo busto collocato nella sua postazione. A svelare il motivo per cui il signor Enzino continua a collegarsi da remoto è “Fanpage.it”.

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti (Foto da video)

Perchè Enzo Iacchetti continua a collegarsi da casa

“Le puntate di Striscia La Notizia sono registrate, quindi ciò che sembra durare da settimane è solo il frutto di un sapiente lavoro ottimizzato in giornate – si legge – Giornate caratterizzate dall’indisposizione di Iacchetti, che di certo, non essendo in diretta, non è rimasto bloccato per tutto questo tempo. Solo i servizi giornalistici, per ovvi motivi di pertinenza, restano legati alla stretta attualità e inseriti a seguito di una realizzazione in tempo reale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca

Ecco quando tornerà in studio, in presenza

Enzo Iacchetti tornerà in studio, in presenza, sabato 7 gennaio e insieme a Ezio Greggio condurrà “Striscia La Notizia” sino al prossimo 11 febbraio quando dietro il bancone tornerà un’altra coppia amatissima, ovvero quella formata dai palermitani Roberto Lipari e Sergio Friscia.

Pubblicato il

03 Gennaio 2023, 19:33

Condividi sui social