Enna, il parroco di Barrafranca chiede scusa: "Non ho nulla contro l'orientamento sessuale delle persone" - Perizona Magazine

Enna, il parroco di Barrafranca chiede scusa: “Non ho nulla contro l’orientamento sessuale delle persone”

Daniela Vitello

Enna, il parroco di Barrafranca chiede scusa: “Non ho nulla contro l’orientamento sessuale delle persone”

| 29/12/2020
Enna, il parroco di Barrafranca chiede scusa: “Non ho nulla contro l’orientamento sessuale delle persone”

1' DI LETTURA

Non voleva offendere nessuno né ha qualcosa contro l’orientamento sessuale delle persone. Don Salvatore Nicolosi, parroco della chiesa Grazia di Barrafranca (Enna), rompe il silenzio all’indomani della bufera che lo ha travolto per via di una chiacchieratissima omelia portata alla ribalta da Arcigay Catania (LEGGI QUI).

“In merito alle reazioni suscitate da alcune espressioni da me usate nell’omelia di domenica 27 dicembre scorso, tengo a precisare che non ho inteso offendere nessuno, né discriminare le persone perché tutti siamo figli amati dal Signore – puntualizza il sacerdote – Ho soltanto ribadito l’insegnamento della chiesa cattolica che ritiene ‘famiglia’ quella fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna. Nell’usare l’argomento del ‘contro natura’ ho citato la frase riferitami da una persona incolta, accompagnandola, certamente a sproposito, con una espressione paolina (Fl 3,19) ‘si vantano oggi di ciò di cui dovrebbero vergognarsi’, che nel testo è riferita non tanto alle persone di orientamento omosessuale ma a coloro che vivono secondo i desideri di questo mondo. In questo ho sbagliato. Pertanto se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole chiedo umilmente scusa e perdono. Non ho nulla contro l’orientamento sessuale delle persone”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

 


Pubblicato il 29/12/2020 21:10

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965