Emma D’Aquino chiude in polemica la prima e ultima stagione di “Sabato in Diretta”. Niente ha potuto lo spin-off de “La Vita in Diretta” contro il competitor “Verissimo”. “Voglio prendermi qualche minuto prima di chiudere perché ci tengo moltissimo a salutare e ringraziare i compagni di questo bellissimo viaggio – ha detto la conduttrice alla fine dell’ultima puntata andata in onda il 31 maggio – ‘Sabato in Diretta’ è stata una bellissima esperienza professionale. Lo dico davvero in modo sincero. Tra le più belle e le più care che conserverò in quel bagaglio che mi porto dietro da sempre e che è fatto dei tanti anni di lavoro in Rai”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Emma D’Aquino: “Il pubblico di ‘Sabato in Diretta’ è cresciuto in questi 8 mesi”
“Ma voglio ringraziare soprattutto voi che ci avete seguito in tanti sin dalle prime puntate – ha continuato la giornalista – Ci avete seguito da casa, su RaiPlay. Ho letto continuamente i vostri messaggi sui miei social. Molti complimenti, qualche critica, qualche suggerimento che ho tenuto in considerazione come sono abituata a fare. Un pubblico che è cresciuto in questi 8 mesi, ci tengo moltissimo a dirlo. È cresciuto lentamente, ma questo è normale e naturale, come in tutti i nuovi programmi. ‘Sabato in Diretta’ è ed è stato un nuovo programma. Purtroppo questo saluto non è un arrivederci, perché a settembre ‘Sabato in Diretta’ non tornerà in onda e certamente non per scelta mia”.

Elisa Isoardi nuova regina del sabato pomeriggio di RaiUno?
“Io sono molto soddisfatta del prodotto che riconsegno alla Rai – ha precisato Emma D’Aquino – In questi mesi ho lavorato come sono abituata a fare da sempre, con tenacia, con passione, con dedizione, con serietà e mi sono anche divertita molto. Con i miei compagni di viaggio abbiamo e ho dato una forma, una consistenza e una narrazione che è la mia, fatta dei miei interessi, della mia sensibilità. E quindi io ringrazio davvero tutti, soprattutto voi. Tutto questo l’ho fatto, ed è importante sottolinearlo, in assoluta libertà e autonomia e questo è davvero importante perché per me è un valore assoluto. Buona estate e speriamo che la pace riconquisti il mondo”. Secondo i rumors, a partire dal prossimo autunno, il sabato pomeriggio di RaiUno sarà affidato a Elisa Isoardi. La conduttrice lascerà “Linea Verde Italia” per un nuovo progetto.