Emanuela Folliero: “Davo calci a chi provava toccarmi il sedere”

Emanuela Folliero e le molestie sul lavoro: “Davo calci a chi provava toccarmi il sedere”

Germana Bevilacqua

Emanuela Folliero e le molestie sul lavoro: “Davo calci a chi provava toccarmi il sedere”

| 29/01/2023
Emanuela Folliero e le molestie sul lavoro: “Davo calci a chi provava toccarmi il sedere”

3' DI LETTURA

Emanuela Folliero ha rilasciato un’intervista a “La Verità” in cui ha ripercorso la sua carriera e le difficoltà che ha dovuto affrontare nel mondo dello spettacolo facendosi sempre rispettare come donna e come professionista. La conduttrice ha parlato di molestie sul lavoro. Anche lei ha dovuto subirle nel corso della sua carriera. La Folliero ha raccontato che nel periodo di maggiore notorietà, è capitato che le affiancassero la security per permetterle di stare tra la folla: “Si ricorda la giornalista a cui toccarono il sedere in diretta e fece scandalo? Non so quante volte mi è successo, ma io mi sono sempre difesa o con un bel calcio o con le parole. Il rispetto prima di tutto e a qualunque costo”. E a proposito della polemica nata dall’idea che la tv veicolerebbe il messaggio della donna oggetto dice: “C’è oggi fin troppa ipocrisia su questo tema. La donna è un oggetto solo se accetta di esserlo, se lo sceglie. Quando tanti anni fa mi chiesero, ad esempio, di fare la valletta a ‘Ok il prezzo è giusto’, in costume da bagno, dissi di no pur avendo passato il provino. Poi ho condotto il programma per un periodo, quando Iva Zanicchi si candidò in politica”.

Emanuela Folliero (Foto da Instagram)

Il calendario sexy: “Temevo un flop, furono vendute 400.000 copie”

I fan della Folliero non dimenticano quando nel 2003 fece un calendario sexy: “Temevo che sarebbe stato un flop. Per non parlare di mia madre che non era convinta della mia scelta. Temevo di aver fatto brutta figura”. Emanuela ricorda però che le permisero di scegliere personalmente le pose, perché risultasse sensuale ma non volgare. Alla fine, il calendario andò bene: “Furono vendute 400.000 copie, andammo in ristampa. Il guadagno davvero non me lo ricordo, so che fu sostanzioso, soprattutto per l’indotto: tantissime serate. Capitò che in una sera sola avessi tre eventi programmati in tre località toscane”. E pensare che da giovane le sue forme prorompenti sono state un problema. “Volevo fare la ballerina classica ma dovetti rinunciare proprio a causa delle sue forme. Prima di tirare fuori la mia fisicità ho dovuto compiere 30 anni, perché sono molto timida”. E svela: “Al provino di Mediaset andai abbottonata. Una camicetta a fiori con le rouches che è ancora in qualche armadio. Pian piano sono cambiata io, fidandomi di più di me stessa, e sono cambiati pure i tempi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Emanuela Folliero (Foto da Instagram)

Emanuela Folliero: “Giorgia Meloni mi piace molto”

La conduttrice parla anche della sua passione per la politica: “A Milano non mi sento ancora del tutto sicura. Apro il portone senza dare le spalle e sono sempre in allerta. Giorgia Meloni mi piace molto, ed è raro che io mi esponga. Però mi sono informata e ho studiato, prima di votare. Una donna presidente del Consiglio è una conquista”, dichiara. E a proposito di pericoli, poche settimane fa, Emanuela Folliero è rimasta vittima di un brutto incidente domestico che poteva avere conseguenze gravi. Il fatto è accaduto il giorno dell’Epifania, mentre si trovava in casa. “Ho preso la scossa. Avevo le mani umide e ho preso la scossa collegando il tostapane – ha raccontato ai microfoni di Trends&Celebrities in onda su RTL 102.5 – Sono caduta a terra. Mio figlio ha chiamato l’ambulanza. Per fortuna posso raccontarlo. E non è accaduto nulla di grave. Tanto spavento, però per fortuna è finito tutto bene”.


Pubblicato il 29/01/2023 14:21

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965