“Avanti un altro” sbarca in prima serata su Canale 5 e batte la fiction di RaiUno. Non accadeva da tempo e i detrattori di Barbara D’Urso, che ha ceduto la domenica sera a Paolo Bonolis, gongolano. Ieri sera, “Avanti un altro” ha tenuto incollati al video 4.109.000 spettatori per uno share del 17,59%.
A giovare della scelta di Pier Silvio Berlusconi di chiudere anticipatamente “Live – Non è la D’Urso”, promuovendo in prime time lo show di Bonolis giunto al traguardo dei dieci anni, non sarebbero solo gli ascolti ma anche le casse del Biscione.
“Risparmio di 6 milioni di euro”
Stando a quanto riporta “Blogo”, l’idea del vicepresidente di Mediaset avrebbe permesso un risparmio milionario nella stagione primaverile. Il figlio di Silvio Berlusconi avrebbe avviato una campagna di taglio dei costi che include anche la “scelta di piazzare le repliche di Caduta libera nel preserale di Canale 5 per svariati mesi”. Grazie alle trovate di “Pier Silvio mani di forbice”, come lo ha ribattezzato “Blogo”, il risparmio economico ammonterebbe alla cifra choc di 6 milioni di euro.
Quale sarà il futuro di Barbara D’Urso?
Qualora Berlusconi Jr. continuasse a perseguire la linea della spending review, il ritorno di Barbara D’Urso in prima serata con “Live – Non è la D’Urso” diventa improbabile. L’unica possibilità di rivederla in prime time potrebbe essere il “Grande Fratello nip” la cui messa in onda è stata più volte rimandata in favore del “Grande Fratello Vip” affidato ad Alfonso Signorini.
LEGGI ANCHE: Barbara D’Urso passa alla Rai? “Ecco chi sono i suoi nemici a Mediaset”