Eccezionale Veramente, il monologhista palermitano passa il turno - Perizona Magazine

Eccezionale Veramente, il monologhista palermitano passa il turno

Daniela Vitello

Eccezionale Veramente, il monologhista palermitano passa il turno

| 14/03/2017
Eccezionale Veramente, il monologhista palermitano passa il turno

2' DI LETTURA

Al via la seconda stagione di “Eccezionale Veramente”. Quest’anno il talent sulla comicità italiana, in onda in prima serata su La7, è condotto da Francesco Facchinetti. Ieri sera, durante la prima delle dodici puntate previste, è salito sul palco il monologhista palermitano Stefano Piazza. L’attore, cabarettista e showman siciliano ha proposto un esilarante monologo sulle nuove tendenze culinarie e sulla ‘legge’ dettata dagli chef italiani di grido.

“Ci stiamo confondendo perché ormai tra vegani, onnivori, crudisti non si capisce più niente – ha esordito – Mio nonno campò 94 anni e mangiò tutta la vita patate e cipolle. Ma non era vegano, era povero. Non aveva idea di cosa fosse un grasso saturo, un conservante. Mio zio Camillo invece se ne fot***a. Quello mangiava dalla mattina alla sera. Centoventisette chili, si fermava solo quando era pieno sino qua. Una volta ho detto a mio nonno: ‘Nonno ma tu sai cos’è un grasso saturo?’. Mio nonno mi fa: ‘Certo, tuo zio Camillo’”.

“A farmi intimorire ogni volta che mi siedo a tavola sono questi chef italiani che se ne inventano di tutti i colori – ha aggiunto – Per esempio, il cannolo scomposto. Secondo gli chef italiani è un piatto con una cazzolata di ricotta, una spolveratina di cioccolata ed una scorza tutta rotta. Chef di tutta Italia ci avete scassato il cannolo. Che io mi chiedo ‘se questo è il cannolo scomposto, la carbonara com’è?’. La pancetta sopra il piatto, gli spaghetti sotto la sedia e l’uovo nel c**o della gallina?”.

Il monologhista palermitano ha passato il turno con 25 punti.

Diego Abatantuono, giudice di quest’edizione insieme a Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli, Simona Izzo e Ricky Tognazzi, ha commentato: “Lui ci sa fa, perché come han detto tutti, si vede che fa questo mestiere. E poi l’idea di cominciare a rompere un po’ i maroni agli chef non è per niente male perché non se ne può più. Non è proprio possibile che sia tutto legato alla cucina”.
GUARDA L’ESIBIZIONE INTEGRALE DI STEFANO PIAZZA (VIDEO)

Stefano Piazza

Stefano Piazza

Pubblicato il 14/03/2017 10:19

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965