Diletta Leotta super mamma: "Ho sempre desiderato avere dei figli"

Diletta Leotta: “Nel mio ambiente il lavoro è la priorità ma io ho sempre desiderato dei figli”

Daniela Vitello

Diletta Leotta: “Nel mio ambiente il lavoro è la priorità ma io ho sempre desiderato dei figli”

| 08/09/2023
Diletta Leotta: “Nel mio ambiente il lavoro è la priorità ma io ho sempre desiderato dei figli”

5' DI LETTURA

Diletta Leotta ripercorre la gravidanza e racconta le gioie (tante) e i “dolori” (pochi) della maternità in un’intervista esclusiva rilasciata a “7”, settimanale del “Corriere della Sera”. Alle 8.47 dello scorso 16 agosto, giorno del suo 32esimo compleanno, all’ospedale San Raffaele di Milano ha dato alla luce la sua primogenita, Aria Karius Leotta. “Abbiamo deciso di mettere prima il cognome del papà: così sembra proprio l’eroina di una saga nordica”, confida. Al suo fianco, in sala parto, c’erano il fratello chirurgo plastico Mirko e il papà di Aria, il portiere tedesco Loris Karius. La conduttrice siciliana racconta come ha scoperto di essere incinta: “Era la vigilia di Natale ed ero a Catania, dove sono cresciuta, e mentre ero a fare un pranzo con i miei amici al sole ho bevuto una birretta e ho pensato: che sapore orrendo, e subito mi sono detta qui c’è qualcosa che non va. Così ho comprato il test che è risultato positivo, ed è stato totalmente uno choc (…) La reazione di Loris è stata la cosa che mi aiutato di più: eravamo in video chiamata, lui era in Inghilterra. Io ero in panico, lui tranquillissimo, felicissimo”.

Diletta Leotta (Foto ‘7’)

“Ho sempre desiderato dei figli ma non avevo stabilito quando”

Diletta Leotta confessa di aver sempre desiderato avere dei figli: “Arrivo da una famiglia molto numerosa e molto presente e ho sempre pensato che questo fosse uno step che volevo fare nella vita. Ma non avevo stabilito quando, anche perché a 32 anni oggi in Italia ti senti giovanissimo (…) Per tutte le amiche che frequento in una città come Milano, fare un figlio non era la priorità: la priorità è il lavoro. Invece adesso ho aperto da un po’ le danze e sto cercando io di fare terrorismo psicologico su di loro, in modo tale che anche loro cambino stile di vita e seguano me”. La conduttrice di Dazn spiega come sta vivendo le sue prime settimane da mamma: “Sto ancora prendendo le misure, ma spero di essere una buona mamma. Senza rinunciare a me. E senza restare da sola: è importante avere il papà vicino, l’aiuto di mia mamma, la puericultrice…Sono tutti importanti in questa fase. Subito dopo una delle ultime ecografie, mia mamma mi ha chiesto: ma ci puoi credere che nella tua pancia c’è una persona che avrà la sua vita, le sue idee, i suoi amori, le sue esperienze? Sì, in effetti è vero: avrà la sua vita, crei un essere umano al quale non potrai imporre le tue idee”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Diletta Leotta (Foto Instagram)

“La maternità non la vedo come una rinuncia ma come un’opportunità”

Diletta Leotta confida di aver vissuto la gravidanza “in maniera abbastanza serena”. “Ci sono stati momenti in cui ho sentito di avere un’energia in più – ricorda – di essere invincibile e indistruttibile, e altri in cui non stavo in piedi e mi dava fastidio non essere performante al 100% come sempre. Nell’ultima fase invece mi sono sentita ingombrante, lenta, per fare un metro ci mettevo 10 minuti, e questo tipo di cambiamento fisico mi è pesato (…) Accettare la gravidanza è un processo bello ma lento”. “Secondo me la nascita di un figlio è qualcosa di talmente forte che non puoi mai sapere come reagisci – aggiunge – Ho visto l’esperienza di mia cognata che ha partorito a inizio luglio: lei è una iperprogrammata ma poi è nata Sveva che ha sovvertito tutti i suoi piani. E allora mi son detta: ma sai che c’è? Io piani non ne faccio, capisco un po’ come va la cosa, se no perdi tempo perché non puoi mai fare un reale pronostico”. La neo mamma non intende rinunciare al lavoro: “So che la mia vita cambierà in molte cose e mia figlia sarà il primo pensiero in tutto, però cercherò di organizzarmi in modo che possa condividere con me le cose che mi piace fare. A Loris per esempio avevo detto che mi sarebbe piaciuto viverci di più ‘noi’, lui però mi ha risposto che sarà bello fare le cose in tre, come i viaggi e le vacanze. Quindi non la vedo come una rinuncia ma come un’opportunità di avere un pensiero bello in più nella vita”.

Loris Karius e Diletta Leotta (Foto Instagram)

“Quando ho visto Loris ho subito pensato che sarebbe stato il padre dei miei figli”

La conduttrice catanese parla del compagno Loris Karius al quale è legata da neppure un anno: “Sicuramente sarà un padre presente ma giovanile (…) Quando l’ho visto ho subito pensato che sarebbe stato lui il padre dei miei figli. La nostra è una storia moderna ma anche tradizionale, proprio come me”. Diletta Leotta ha conosciuto il partner a Parigi. A darle una mano con l’inglese in quell’occasione è stata l’amica Barbara Berlusconi. “Lei ha cinque figli ed è una super mamma – spiega -quando ne abbiamo parlato era molto contenta per me ma non mi ha dato consigli, mi ha solo detto che ogni gravidanza e ogni figlio sono a sé. Non so però se anche io arriverò a questi grandi numeri, intanto proviamo con il primo e poi vediamo”. Il volto di Dazn intende trasmettere alla figlia il valore della famiglia ma non solo. “Credo che non farò molta fatica, dato che mio fratello vive a Milano, un piano sotto di me, e ha avuto Sveva, due mesi prima di Aria – conclude – Per chi come me è siciliano e vive a Milano questo è uno dei temi più complicati da gestire, perché la famiglia è lontana. Poi certo, anche la libertà, il rispetto… Tutti valori fondamentali che spero di poterle trasmettere”.

Pubblicato il 08/09/2023 15:39

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965