Diletta Leotta e Can Yaman si sono incrociati in un locale a distanza di quattro anni dalla fine della loro storia d’amore. A raccontare il gustoso aneddoto è il settimanale “Oggi”. È accaduto lo scorso 5 maggio, giorno in cui Elodie (amica intima della conduttrice siciliana) ha spento 35 candeline. La cantante ha organizzato una cena nel ristorante milanese Casa Giardino. I festeggiamenti sono poi proseguiti al Botox Matinée, locale in zona Lambrate. “Durante la serata si è sfiorato l’incidente diplomatico”, ha svelato “Oggi” riferendosi all’incontro inaspettato tra Diletta Leotta e Can Yaman. Per il compleanno dell’amica, il volto di Dazn ha indossato un mini dress trasparente in pizzo nero impreziosito da piume. Non si sa se ai due ex fidanzati abbia fatto piacere rincontrarsi dopo tanti anni.
La loro liaison risale al 2021. “È un amore leale, in cui mi assumo le mie responsabilità, come si è visto – confessò l’attore turco in un’intervista a “Vanity Fair” – Ho grande rispetto per lei, per il nostro rapporto e la riservatezza è la nostra prima promessa: quel che ci riguarda lo comunichiamo noi, insieme. Quando sarà il matrimonio di cui tutti parlano? Io sono uno che agisce senza metterci tanto, senza giri di parole. Seguo la spinta, veloce. Credo che l’istinto sia nel nome di Dio. Ma su qualcosa teniamoci la sorpresa”.

Diletta Leotta volò in Turchia per conoscere la famiglia di Can Yaman
Nell’estate del 2021 Diletta Leotta volò addirittura in Turchia per conoscere la famiglia del compagno. A settembre, ospite di “Verissimo”, lasciò intendere che qualcosa si fosse rotto. “È stata una storia bellissima, un sogno, una favola – raccontò a Silvia Toffanin – È stato un colpo di fulmine! Siamo due ragazzi di 30 anni che si sono conosciuti e innamorati e che hanno cercato di vivere questa passione enorme. Pensa…una siciliana e un turco che tipo di mix esplosivo può essere. Siamo tutti e due molto passionali, forse lui anche più di me. È stato tutto molto veloce, molto bello (…) La cosa che mi è dispiaciuta di più è che qualcuno diceva che era una storia a tavolino. Ma perché? Chi è che pensa che l’amore possa essere programmato, pianificato? Chi pensa questo non sa cos’è l’amore. Perché l’amore ti capita, non è che puoi decidere quando ti innamori. A me è capitato di innamorarmi. Non so se a chi dice queste cose sia mai successo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Quando Diletta Leotta disse a “Verissimo”: “Sono innamorata ma ho perso l’amore”
“Sto leggendo un libro bellissimo – confidò Diletta Leotta – dove lei, la protagonista, dice a lui: ‘Quando ti innamori davvero, sei tu a perdere, sei tu il perdente’. Ed è vero. Io penso di essere innamorata e penso che quando sei innamorata un po’ perdi: perdi lucidità, perdi sicurezze, perdi la testa, perdi il controllo. Sono cose che a me non erano mai capitate sino ad ora. A volte perdi anche l’amore, può succedere anche questo. Se la storia è finita? Non è un momento facile, come può capitare a tutte le coppie. Però non so cosa succederà in futuro. Visto che l’amore e anche la vita è imprevedibile, non si può pianificare. Se mi auguro che si possa ricominciare? Sì, mi auguro che si possa anche trovare un equilibrio, nella quotidianità. Anche un equilibrio con se stessi, con me stessa, e poi riuscire a dare questo equilibrio anche alla persona a cui vuoi bene. Questo è un momento di riflessione che può fare bene, a me e anche a Can. Oggi siamo lontani”.

Dopo la rottura con Can Yaman, Diletta Leotta si legò al modello Giacomo Cavalli
Diletta Leotta confermò di aver ricevuto una proposta di matrimonio ad un mese dal primo incontro. “Forse le cose sono andate un po’ troppo veloci – ammise – Quindi è bene prendersi un po’ di tempo. Penso che alla fine il tempo dirà. Ma questo vale per la mia storia come per qualsiasi altra storia d’amore. È finita, però nella vita non puoi mai sapere cosa ti accadrà”. Un mese dopo, la conduttrice fu paparazzata insieme al modello bresciano Giacomo Cavalli con cui intrecciò una relazione, anch’essa naufragata dopo qualche tempo. Nella vita di Diletta Leotta entrò poi il suo attuale marito Loris Karius da cui nell’agosto del 2023 ha avuto la figlia Aria Rose.