Dichiarata morta, si risveglia in obitorio - Perizona Magazine

Dichiarata morta, si risveglia in obitorio

Daniela Vitello

Dichiarata morta, si risveglia in obitorio

| 20/08/2020
Dichiarata morta, si risveglia in obitorio

1' DI LETTURA

Incredibile, ma vero. Dichiarata morta, si risveglia in obitorio. E’ accaduto in Russia lo scorso 14 agosto. La protagonista di questa assurda vicenda è una 81enne, “deceduta” a seguito di un intervento per la rimozione di un’ostruzione intestinale.

Portata in obitorio intorno alle 13.30, l’anziana si è risvegliata sette ore dopo ed è stata trovata distesa sul pavimento da una dipendente dell’ospedale che una volta superato lo choc, aiutata da un paramedico, ha avvolto l’81enne in una coperta e l’ha condotta in terapia intensiva.

L’ospedale ha subito allertato la nipote della paziente: “Abbiamo una situazione insolita! Lei è viva”. “Inizialmente non mi ha riconosciuto – ha raccontato la nipote – né ricordava di essere stata operata. Ma ha parlato del suo vecchio problema al ginocchio”.

Roman Kondratenko, medico capo dell’ospedale, è stato sospeso in attesa della conclusione delle indagini. Sia lui che un anestesista hanno ammesso di aver mandato l’anziana in obitorio un’ora e 20 minuti dopo la sua “morte”, quando il protocollo stabilisce che il cadavere venga trasferito lì due ore dopo. La famiglia dell’81enne sta pensando di citare in giudizio l’ospedale.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM


Pubblicato il 20/08/2020 12:44

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965