Daniele Scardina si sta riprendendo lentamente e riappare sui social a quasi tre mesi dal malore per cui ha rischiato la vita. Il pugile si è sentito male lo scorso 28 febbraio ed è stato trasportato in ospedale, dove è stato operato d’urgenza alla testa. Dopo un periodo complicato e il risveglio dal coma farmacologico, il boxeur sta seguendo un percorso di riabilitazione in una struttura specializzata. Dopo circa due settimane dalle dimissioni dall’Istituto Clinico Humanitas, è il fratello Giovanni a mostrare Daniele sul suo profilo Instagram. Scardina appare con la barba lunga e il viso scavato. Tra i pugili professionisti italiani più noti, Daniele Scardina è passato di recente nella categoria dei mediomassimi. La strada per ritornare alla normalità è ancora lunga ma Daniele Scardina l’ha già iniziata. A mostrare le sue condizioni è il fratello Giovanni, in occasione del proprio compleanno, “regalandosi” la cosa più bella: la presenza dell’amato fratello.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Daniele Scardina sta continuando la riabilitazione in una struttura
La foto di Daniele Scardina con il fratello è accompagnata da una dedica: “Ecco non potevo ricevere Regalo più bello. Dio ha ascoltato le mie, le nostre preghiere… adesso sei qui con me… questo è il compleanno più bello con la foto più bella che io possa desiderare. Continua a combattere campione”. Poi Giovanni Scardina rivolge un ringraziamento e un messaggio ad amici, tifosi, semplici conoscenti di Daniele che in questi mesi non hanno mai smesso di far sentire tutto il proprio affetto e vicinanza: “Dani sta bene, sicuramente la strada è ancora lunga ma la cosa buona e certa che lui c’è. Grazie a tutti degli auguri e grazie a tutti soprattutto per starci vicino”. Daniele Scardina dopo il malore improvviso è stato operato d’urgenza per fermare un’emorragia cerebrale e dopo l’intervento ha affrontato il periodo più delicato e difficile: due mesi in coma farmacologico. Dopo il risveglio il pugile ha avuto un lento ma progressivo miglioramento che gli ha permesso ora di lasciare l’ospedale. Ora sta affrontando la riabilitazione in una struttura riabilitativa.
Il fratello Giovanni non l’ha mai lasciato solo in questi lunghi mesi
Il pugile nel 2020 ha partecipato a “Ballando con le stelle” classificandosi al quarto posto ed è noto alla cronaca rosa per essere stato sentimentalmente legato alla conduttrice Diletta Leotta. Nato a Rozzano, Daniele Scardina ha origini siciliane. Diletta Leotta ha rivolto un pensiero via social all’ex fidanzato. “Forza Dani”, ha scritto in una Instagram Story. Il fratello Giovanni non l’ha mai lasciato solo in questi lunghi mesi e ha sempre informato i fan e amici sulle sue condizioni. Dopo l’uscita dal coma farmacologico ha scritto: “Chi conosce e vuole bene a Daniele sa quanto la fede e la comunità siano valori importantissimi per lui. Siamo sicuri che Dio è con lui. Non perdete mai la Fede. Grazie”. Nelle settimane più difficili anche Gilles Rocca, amico del pugile, ospite di “Da noi…a ruota libera”, ha dichiarato: “Daniele è una persona con un cuore immenso, di grande generosità e carisma, non ha mai avuto la fame di apparire. Ora sta lottando per la vita. Io vado sempre cauto nel dire le cose: fino all’ultimo round non si può mai dire chi vince o chi perde. Sono convinto che Daniele sia un campione e vincerà anche questa sfida. Io mi auguro di riabbracciarlo il prima possibile”.