Damiano David, super ospite della seconda serata del 75esimo Festival di Sanremo, omaggia Lucio Dalla regalando al pubblico dell’Ariston e a quello a casa un’emozione unica. Il frontman dei Maneskin, che al momento sta privilegiando la carriera da solista, ha portato sul palco dell’Ariston il brano “Felicità”. Insieme a lui la sorpresa a cui aveva accennato stamani in conferenza stampa, ovvero l’attore Alessandro Borghi accompagnato dal nipote Vittorio Bonvicini.

Damiano David e il legame speciale con Sanremo
“Dalla è sempre stato uno dei miei riferimenti nella musica italiana – aveva dichiarato Damiano David nella conferenza stampa di stamani – Siccome questo è un palco speciale ho pensato di portare qualcosa di speciale. Questo è il palco dove le magie possono accadere, qui con i Maneskin abbiamo fatto qualcosa di impronosticabile”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carlo Conti: “Che meraviglia, che inizio ci avete regalato. Che emozione”
“Io ripeterò sempre che non è importante quante cose farò nella mia carriera, questo (Sanremo, ndr) sarà sempre il mio risultato più grande – aveva aggiunto il leader dei Maneskin – Quello che abbiamo fatto con la band ci ha aperto il mondo. Rifarlo adesso è una responsabilità. È più pesante perché sono solo. Sanremo è il punto più alto, poterlo fare anche da solista è altissimo”. “Che meraviglia, che inizio ci avete regalato. Che emozione”, ha detto Carlo Conti estasiato a margine della performance di Damiano David.

Alessandro Borghi: “Damiano mi ha consentito di assistere dal vivo al suo talento”
“Stasera sono felicemente ospite – ha dichiarato Alessandro Borghi – Devo ringraziare Damiano perché mi ha dato la possibilità di assistere dal vivo al suo talento incredibile. Abbiamo pensato che Vittorio fosse la persona giusta per rappresentare questo passaggio da uno stato di sonnolenza a quello della ricerca della felicità. Credo che questa canzone sia dedicata ai giovanissimi”.
LEGGI ANCHE: Damiano David e la nuova fidanzata si scambiano baci e tenerezze in riva al mare

Damiano David, l’outfit firmato Valentino e l’arrivo a Sanremo con aereo privato
Per l’occasione Damiano David ha indossato un completo maschile custom made firmato Maison Valentino by Alessandro Michele. A completare il look un paio di guanti neri di pizzo neri. Intorno alle 22.30, il cantante è tornato sul palco dell’Ariston con il brano “Born with a broken heart”. Ad assistere alla sua performance in platea, la fidanzata Dove Cameron. Damiano David è approdato a Sanremo a bordo di un aereo privato. A svelarlo è stato “Dagospia” riportando anche una frase detta “a bassa voce dalle parti dell’organizzazione”: “Se lo è pagato da solo”.