Dopo il successo di “Born with a Broken Heart”, il suo primo brano da solista, Damiano David lancia il suo secondo singolo dal titolo “Next Summer”…e i Maneskin sono sempre più lontani. Nell’ultimo anno il frontman della band messa in pausa all’apice del successo ha letteralmente stravolto la sua vita. Dopo la rottura con l’influencer Giorgia Soleri, si è legato all’attrice e cantante statunitense Dove Cameron e ha cominciato a fare la spola tra l’Italia e Los Angeles intraprendendo per l’appunto la carriera da solista.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Damiano David: “La canzona ‘Born with a Broken Heart’ non è dedicata alla mia ex”
Oggi Damiano David non parla volentieri dell’ex fidanzata (si sussurra che l’attuale compagna sia molto gelosa), però tiene a precisare che “Born with a Broken Heart” non è dedicata a lei. “Non voglio che la gente si confonda – dichiara in un’intervista rilasciata a “Music Connection” – La mia prima relazione in Italia è stata molto pubblica, ma io non parlo mai di questa ragazza, con cui sono stato sei anni. Non ho nulla contro di lei, ma voglio che il mio pubblico italiano capisca meglio la situazione. Dopo la rottura ho vissuto un’altra relazione che si è rivelata molto negativa per molte ragioni. Qualcosa si è spezzato in me, e quella ferita ha ispirato la canzone”.

“Dove mi ha aiutato a guarire, ringrazio Dio di averla messa sul mio cammino”
Poi è arrivata Dove Cameron. “Ringrazio Dio che la fede abbia messo Dove sul mio cammino – dice Damiano David – All’inizio ho davvero lottato, perché mi sentivo molto carente mentre lei era estremamente aperta e sincera nel dimostrarmi i suoi sentimenti. Tenevo i miei sentimenti nascosti il più possibile, perché non mi fidavo di me stesso. Non volevo essere uno str***o o usarla come ripiego. È una persona fantastica, perché ha gestito la mia onestà e mi ha davvero accolto e aiutato a guarire. Oggi è la persona più importante della mia vita”.

Damiano David rompe il silenzio sui Maneskin: “Lavoravamo così tanto che mi sono trascurato”
Nell’intervista Damiano David parla anche dei Maneskin. “Abbiamo raggiunto traguardi incredibili, premi che solitamente non vanno ad artisti stranieri – sottolinea – Ma lavoravamo così tanto che non mi rendevo conto di quanto stessi trascurando me stesso. Non mi sono accorto fino a quando non è stato troppo tardi che in realtà stavo diventando triste, che stavo perdendo entusiasmo, che dove eravamo arrivati non era più adatto alle mie esigenze. Mi sembrava di essere diventato un robot, intrappolato in una modalità di lavoro che soffocava la mia creatività. Non era colpa di nessuno se non mia, perché non ho mai detto di no a niente. Da un punto di vista di marketing, forse non è stata la scelta migliore. Ma io non voglio ragionare in termini strategici, non lo faccio per soldi o per i numeri”. Lo stesso aveva detto in un’intervista rilasciata lo scorso dicembre a “Vogue Italia”: “Ho paura di cadere nella trappola della produzione in serie e della fama. Perché l’ho fatto, mi è successo. Ne ero ossessionato, tre anni fa (…) Adesso mi sento molto felice”.

Victoria De Angelis a Sanremo con i Duran Duran, ora fa anche la dj
Di recente, Damiano David è tornato al Festival di Sanremo da solista. Lo stesso ha fatto la bassista Victoria De Angelis che ha accompagnato i Duran Duran sul palco dell’Ariston. La giovane si è anche reinventata dj. “Da sola si sente più pressione e all’inizio ero un po’ nervosa – ha svelato in un’intervista a “Cosmopolitan” – Con la band siamo molto legati, quindi mi sono dovuta abituare anche a viaggiare da sola. Ma mi diverto molto anche così”. Venerdì 7 marzo, sarà in radio “Too Much”, il nuovo singolo di Dove Cameron, cantautrice multiplatino e attrice, già vincitrice di un Emmy. La storia d’amore con Damiano David è diventata ufficiale nel 2024, anche se i primi rumors erano iniziati a circolare nel 2023.

Dove Cameron: “Siamo molto fortunati a esserci incontrati, resistiamo alla distanza”
“Ho provato per tanto tempo l’ansia di mostrare agli altri le mie storie, avevo paura di condividere i miei sentimenti”, ha confidato Dove Cameron a “People”. A farle cambiare idea è stato proprio il nuovo compagno. “Se un’infermiera, un avvocato o uno che lavora in un bar può postare sui social una foto insieme al proprio partner perché noi non possiamo farlo?”, è una delle domande che Damiano David le ha rivolto portandola a riflettere e a mutare il proprio punto di vista sulla questione. “Così mi sono detta ‘perché non provare a essere normali? È così bello essere innamorati – ha dichiarato l’attrice americana – Siamo molto fortunati a esserci incontrati, il nostro amore resiste alla distanza, anche se quello che vogliamo è stare sempre insieme”.