Ordinato diacono, sta per diventare prete a tutti gli effetti
- Fabrizio Gatta racconta: “L’amore che ti cambia la vita per sempre è quello per Dio”
- L’ex conduttore Rai ha scelto di cambiare vita circa sette anni fa
- “Ad un certo punto, il successo, i soldi, lo share, l’applauso non ti bastano più”
“Avevo successo, belle auto, belle donne, non mi mancava nulla. Vivevo un po’ quel senso di onnipotenza che ti dà la notorietà. Ma qualcosa mancava”. Fabrizio Gatta, ex conduttore Rai, raccontava così la sua scelta di vita nel 2013 in un’intervista alla rivista “Credere”. Dopo quasi 20 anni di carriera, Gatta ha infatti deciso di lasciarsi alle spalle giornalismo e tv per diventare sacerdote.
“Don Fabrizio Gatta esercita nella città di Sanremo”, fa sapere oggi il sito “Dagospia”. Sanremo è la città d’origine della sua famiglia. L’ex conduttore ha deciso di rivoluzionare la sua vita circa sette anni fa. Dopo la laurea in Teologia, Gatta è stato ordinato diacono. Il prossimo 7 dicembre, invece, diventerà un prete a tutti gli effetti.
Nel suo curriculum televisivo, figurano programmi quali “Linea Blu”, “Linea Verde” e “Unomattina Weekend”. La prima esperienza da conduttore su RaiUno lo vede al timone nel 1996 del Concerto dell’Epifania che presenterà anche nelle otto successive edizioni.
“L’amore che ti cambia la vita per sempre è quello per Dio”
Pochi mesi fa, in un’intervista a “Il Secolo XIX”, Fabrizio Gatta ha svelato che le donne non gli sono mai mancate ma che “non c’è stato l’amore della mia vita, quello del per sempre”. “Doveva arrivare un incontro più importante – ha aggiunto – L’amore che ti cambia la vita per sempre è quello per Dio. Ho lasciato tutto per Lui. E Nostro Signore mi ha davvero cambiato la vita”.
Ad un certo punto, ha confessato, “non ti basta più quello che fai, deve avere un senso. Il successo, i soldi, lo share, l’applauso non ti bastano più. E allora, cerchi di fare del bene. Di impegnarti. Di fare un’adozione a distanza. Cerchi di capire il Mistero. E ti metti in gioco”.