Negli anni ’80 e ’90 era il re delle televendite
- Vi ricordate del Baffo? Oggi vive a Lampedusa e fa il pescatore
- Questo però, più che un lavoro, è un hobby
- “I miei figli mi danno lo stipendio”
Che fine ha fatto Roberto Da Crema? Negli anni ’80 e ’90 impazzava in tv con le sue televendite “ansiogene”. Si è infatti distinto per la foga che metteva nel convincere i telespettatori ad acquistare i prodotti che pubblicizzava. Il pubblico restava letteralmente ipnotizzato dalle urla e dai respiri affannosi del Baffo. Dopo l’addio alle televendite, nel 2004 Roberto Da Crema ha partecipato al reality “La Fattoria” ma è stato espulso dopo aver pronunciato una bestemmia. Fino a qualche anno fa, l’ex re dei teleimbonitori è stato opinionista nei programmi di Barbara D’Urso e lo scorso maggio è apparso su Rete 4 a “Dalla parte degli anni”.
Dalle televendite al banco del pesce
Oggi Roberto Da Crema ha 68 anni e vive con la moglie Raffaella a Lampedusa dove si dedica alla sua grande passione: la pesca. A raccontarlo è lui stesso in un’intervista a “Nuovo Tv”. “Quando i pescatori hanno visto la mia grande passione hanno cominciato a invitarmi sui loro pescherecci. E adesso, ogni tanto, vendo il pesce dietro al banco del mercato. Lo faccio per puro divertimento”, ha svelato. Ogni mattina, alle 6, è già in barca. Tuttavia, tiene a precisare, questo per lui non è un lavoro ma un hobby.
“I miei figli mi danno il mio stipendio”
L’ex imbonitore regala i pesci alla pescheria in cambio di dritte sui posti migliori dove andare a pescare. I soldi per vivere arrivano dall’azienda che ha a Milano che si occupa di stock e cambio merci ed è gestita dai figli Morris e Valentina. “Adesso anche io sono un loro dipendente – confidato – per cui mi danno il mio stipendio”. Roberto Da Crema ha fatto sapere che gli piacerebbe partecipare a “L’Isola dei Famosi”. Considerate le sue doti da pescatore, potrebbe sfamare gli altri naufraghi.