Il cantante Daddy Yankee si ritira: “Voglio seguire Gesù"

Il cantante Daddy Yankee si ritira dalle scene: “Voglio seguire Gesù”

Germana Bevilacqua

Il cantante Daddy Yankee si ritira dalle scene: “Voglio seguire Gesù”

| 07/12/2023
Il cantante Daddy Yankee si ritira dalle scene: “Voglio seguire Gesù”

2' DI LETTURA

Il nome forse non dirà molto, ma Daddy Yankee è l’autore di canzoni che abbiamo cantato tutti come “Gasolina” e “Despacito”. L’artista 46enne, dopo 32 anni di carriera ,ha preso una decisione che ha lasciato attoniti tutti i suoi fan. Lo aveva preannunciato un anno fa, anche se tutti speravano ci ripensasse. Invece ha aspettato di finire il suo ultimo tour mondiale per poter chiudere definitivamente la sua carriera. L’ultimo storico concerto si è tenuto domenica scorsa, al Coliseo de Puerto Rico. La sua scelta è legata alla volontà di cambiare vita e intraprendere un percorso spirituale. “Questo giorno per me è il più importante della mia vita… Stasera riconosco, e non mi vergogno di dirlo al mondo intero, che Gesù vive in me e che io vivrò per lui. Questa è la fine di un capitolo e l’inizio di uno completamente nuovo. Tutti gli strumenti che ho, la musica, i social media, un microfono, sono ora per il regno… Non seguite un uomo, io sono una persona, a tutti quelli che mi hanno seguito, seguite Gesù Cristo”, queste le ultime parole sul palco dell’artista.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Daddy Yankee (Foto Instagram)

“A tutte le persone che mi hanno seguito dico: seguite Gesù Cristo”

La sua missione sarà ora quella di promuovere il cristianesimo. L’artista ha lanciato un appello ai suoi fan: “A tutte le persone che mi hanno seguito dico: seguite Gesù Cristo, che è la via, la verità e la vita. Proprio come Gesù, con la sua misericordia, mi ha permesso di viaggiare per il mondo, nella tua misericordia, Padre, spero che tu mi permetta di evangelizzare il mondo da Porto Rico”. Daddy Yankee sembra convinto della sua decisione e ha provato a spiegate alla gente il percorso che lo ha portato fino a qui: “Questa carriera è stata una maratona. Per molto tempo ho cercato di riempire un vuoto nella mia vita che nessuno poteva colmare. A volte sembravo molto felice, ma mancava qualcosa per completarmi”.

Daddy Yankee (Foto Instagram)

“Lavorerò sempre per non fallire, per ispirare tutti i ragazzi”

L’incontro con Gesù, come spiega lui stesso, rappresenta per lui un punto d’arrivo, qualcosa che cercava da anni, ma anche un punto di inizio per l’opera di evangelizzazione che è pronto ad intraprendere. “Finalmente vedo l’obiettivo finale – ha aggiunto l’artista -. Ora mi godrò con tutti voi ciò che mi avete dato. La gente dice che ho reso questo genere globale, ma siete voi ad avermi dato le chiavi per aprire le porte e rendere questo genere il più grande del mondo. Nei barrios, dove siamo cresciuti, la maggior parte di noi voleva diventare uno spacciatore. Oggi vado nei barrios e vogliono diventare artisti, e questo significa molto per me. Lavorerò sempre per non fallire, per ispirare tutti i ragazzi”.

Pubblicato il 07/12/2023 12:34

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965