Cristiano Malgioglio: "In Sicilia non torno più volentieri, mi fa male"

Cristiano Malgioglio: “In Sicilia non torno più volentieri, mi fa male”

Daniela Vitello

Cristiano Malgioglio: “In Sicilia non torno più volentieri, mi fa male”

| 09/07/2022
Cristiano Malgioglio: “In Sicilia non torno più volentieri, mi fa male”

3' DI LETTURA

Cristiano Malgioglio, 77 anni, si racconta a cuore aperto in un’intervista al “Corriere della Sera”. Nato a Ramacca, in Sicilia, il celebre paroliere dall’inconfondibile ciuffo bicolore proviene da una famiglia estremamente riservata. “Nessuno mi ha mai chiesto nulla in casa, rispetto alla mia sfera più privata — confida — Da ragazzo, avrò avuto 15 anni, tappezzavo la mia camera con le immagini dei divi americani che amavo: James Dean, Montgomery Clift… mio padre si limitava a chiedere a mia madre perché suo figlio appende tutte queste foto e lei gli rispondeva: ‘Vedrai che gli passerà’”.

Cristiano Malgioglio e Maria De Filippi (Foto Instagram)

“Ho una bella storia con un ragazzo che vive a Istanbul”

In famiglia, Malgioglio non ha mai parlato d’amore. “Mia madre quando mi vedeva arrivare con qualcuno mi diceva cose del tipo: questo tuo amico non mi piace, questo mi sta simpatico. Nulla più – ricorda – Solo un mio nipote, di recente, mi ha chiesto: ma tu ce l’hai un uomo? Non mi ero mai sentito dire una cosa del genere e mi ha fatto un certo effetto. Gli ho risposto che sì, ce l’ho. Ho una bella storia con un ragazzo che vive a Istanbul, anche se la pandemia ha un po’ distrutto il feeling. Stare ogni sera a gesticolare davanti al cellulare — perché lui parla solo turco e io no —, mi ha fatto venire i reumatismi alle braccia. Ora abbiamo ripreso a vederci, vorrei prendere una casa lì”.

Cristiano Malgioglio, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (Foto Instagram)

“Sono infedele di natura, prendo cotte di continuo”

L’idea del matrimonio non l’ha mai sfiorato. “Anche perché sono infedele di natura – confessa – Prendo cotte di continuo, neanche fossi un 18enne in spiaggia. Ma non sono geloso, neppure delle persone con cui ho lavorato”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cristiano Malgioglio e Achille Lauro (Foto Instagram)

La morte della madre e della sorella

In Sicilia, si scopre, oggi non torna più con lo stesso piacere di un tempo. “Avevo due sorelle, una purtroppo non c’è più: è stato un dolore terribile, era la mia fan più accanita – racconta – L’altra vive in Sicilia ma è più chiusa. Quando prenota una visita medica e le dicono: si chiama Malgioglio come Cristiano, mi chiama: ‘Allora sei davvero famoso’. Ma io in Sicilia da quando è morta mia mamma non torno più volentieri. Mi fa male. Vado a salutare lei e i miei nipoti ma non mi soffermo”.

Michele Bravi e Cristiano Malgioglio (Foto Instagram)

Il paroliere ha un “problema” con i pomodori

Ecclettico ed esplosivo nel lavoro e in tv, Cristiano Malgioglio conduce – per scelta – una vita low profile. “Nella vita di tutti i giorni, al massimo vado a fare la spesa al supermercato – confessa – ho solo un problema quando mi trovo davanti ai pomodori. Non posso non fermarmi a guardarli, adoro tutto ciò che è rosso. Anche quando vedo un’anguria aperta non mi so trattenere, è come se fossi di fronte a un gioiello, divento pazzo. Ho chiamato un mio amico analista e gli ho chiesto: ma che devo fare per questo problema? Mi ha detto: ti fa stare bene? Benissimo, allora continua a guardare pomodori”.

Blanco, Cristiano Malgioglio e Mahmood (Foto Instagram)

“Ho scoperto di avere un tumore spalmandomi la crema”

Infine, Malgioglio confida di sentirsi un miracolato: “Ho scoperto per caso di avere un tumore maligno. Mi spalmavo la crema sulle gambe, e non lo faccio mai: ho visto un neo. Dovevo partire per il Brasile, sulla scia del successo di Mi sono innamorato di tuo marito. Per scrupolo mi sono fatto controllare e hanno deciso di operarmi subito, dicendo addirittura che altrimenti avrei avuto pochi mesi di vita. In quel punto avrei dovuto fare il tatuaggio di Jennifer Lopez, all’inizio. Poi, per mostrarlo di più ho preferito l’esterno della gamba. Se non avessi cambiato idea non me ne sarei mai accorto: posso dire che Jennifer Lopez ha fatto il miracolo”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 09/07/2022 10:42
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965