Tutti in ansia per Maria De Filippi: "E' rimasta veramente da sola"

“Domenica In”, tutti in ansia per Maria De Filippi: “E’ rimasta veramente sola”

Daniela Vitello

“Domenica In”, tutti in ansia per Maria De Filippi: “E’ rimasta veramente sola”

| 27/02/2023
“Domenica In”, tutti in ansia per Maria De Filippi: “E’ rimasta veramente sola”

3' DI LETTURA

Lacrime e commozione durante la puntata di “Domenica In” trasmessa ieri pomeriggio e dedicata a Maurizio Costanzo. “E’ un po’ difficile per tutti – ha esordito Mara Venier – Non avrei mai pensato di cominciare questa domenica in questo modo. Speravo proprio di non fare una ‘Domenica In’ dedicata a Maurizio. In questi giorni mi hanno chiesto quando ci siamo conosciuti. Io non me lo ricordo. Non ricordo esattamente quando fisicamente ho conosciuto Maurizio. Però mi ricordo che avevo 20 anni, ero arrivata a Roma da poco, mi ero presa un’epatite virale ed ero stata lasciata da sola a casa perché la persona che stava con me aveva paura che gliel’attaccassi. Era contagiosa”.

Claudio Lippi, Massimo Lopez e Giampiero Mughini (Foto da video)
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (Foto da video)

“La voce di Maurizio era la mia unica compagnia”

“Rimasi da sola 50 giorni con un amico medico che veniva di sera a farmi delle flebo – ha raccontato la conduttrice – Non avevo la televisione, avevo una piccola radiolina e l’unica compagnia vera di quel periodo così brutto della mia vita, dove per la prima volta ho scoperto cos’era la solitudine, era la voce di Maurizio Costanzo. Dopo qualche anno, ci siamo incontrati fisicamente e da allora non ci siamo più lasciati”. Mara Venier ha ospitato l’avvocato Giorgio Assumma, amico fraterno di Maurizio Costanzo. E poi ancora: Walter Veltroni, Bruno Vespa, Giovanna Ralli, Pupi Avati, Massimo Lopez, Claudio Lippi, Giampiero Mughini. Sono intervenuti anche Vittorio Sgarbi, Fabio Fazio e Carlo Conti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mara Venier (Foto da video)
Giorgio Assumma (Foto da video)

L’avvocato Assumma: “L’ultima volta che ho visto Maurizio era in buona forma mentale”

“L’ultima volta che l’ho visto è stato sabato scorso – ha raccontato Giorgio Assumma, amico di Maurizio Costanzo da 50 anni – L’ho trovato in buona forma mentale, molto vivo, tanto che mi ha detto che ci saremmo rivisti dopo una settimana. Voleva dei suggerimenti su una sceneggiatura che stava scrivendo. Poi venerdì mattina il figlio Saverio che abita nel mio palazzo mi ha detto che dovevamo andare in clinica perché non aveva buone notizie del padre. Mi ha detto: ‘Andiamo subito perché potremmo non trovarlo vivo’. Con noi è venuta anche l’altra figlia Camilla. Mentre andavamo verso la clinica ci ha telefonato Maria per dirci che purtroppo era finita. Siamo arrivati lì e lo abbiamo trovato finito”.

Mara Venier, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (Foto da video)
Mara Venier e Giorgio Assumma (Foto da video)

La preoccupazione per Maria De Filippi

Giorgio Assumma si è detto preoccupato per Maria De Filippi. “E’ giusto pensare molto a lei, per lei Maurizio è stato tutto – ha detto l’avvocato – Dovere di noi amici, finiti questi ricordi per Maurizio, di essere vicini a Maria. Credo che sia rimasta davvero sola”. “Avrà bisogno del nostro affetto e di avere la sensazione che la vita continui. È un dovere che dobbiamo assolvere tutti con cristiana amicizia”.

‘Domenica In’ omaggia Maurizio Costanzo (Foto da video)
Mara Venier, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (Foto da video)

Vittorio Sgarbi: “Maria soffrirà ma Maurizio vivrà perchè dentro di lei”

“Maria con Maurizio aveva lo stesso rapporto protettivo che ho io con mio marito. ‘Smetti di fumare, di mangiare questo…’ – ha confidato la conduttrice veneta – Al di là del lavoro, che è tanto per noi e ci impegna parecchio, il centro della nostra vita è accudire i nostri mariti. Parte della nostra giornata è dedicata a loro. Quando Maurizio veniva da me, Maria mi chiamava e mi diceva ‘mettilo seduto e fagli bere acqua’. Per dire che quando imposti la vita col tuo compagno in questo modo e lui viene a mancare il vuoto è enorme”. “Maria De Filippi ha superato Costanzo, lui lo sapeva. Lei soffrirà, ma lui vivrà perché è dentro di lei. Lei lo ha superato, ha reso attuale Costanzo, lei è lui contemporaneamente”, ha dichiarato Vittorio Sgarbi intervenuto in collegamento. Sabrina Ferilli, tra le più care amiche di Maria De Filippi, ha fatto ritorno in Italia da Tokyo per starle vicino nel giorno dei funerali del marito.

Pubblicato il 27/02/2023 13:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965