Claudio Amendola contro Elena Sofia Ricci

Claudio Amendola contro Elena Sofia Ricci e gli altri assenti ne “I Cesaroni”

Germana Bevilacqua

Claudio Amendola contro Elena Sofia Ricci e gli altri assenti ne “I Cesaroni”

| 23/06/2025
Claudio Amendola contro Elena Sofia Ricci e gli altri assenti ne “I Cesaroni”

4' DI LETTURA

Claudio Amendola ha sparato a zero contro i colleghi Elena Sofi Ricci e Max Tortora. La loro collaborazione risale alla fortunata serie de “I Cesaroni” che torna a 11 anni dall’ultima puntata. L’attore ha presentato la nuova stagione intervenendo all’Italian Global Series Festival di Rimini insieme ai colleghi che parteciperanno a questa nuova stagione. Non sono mancate però le stoccate a chi invece ha deciso di non partecipare, come gli storici attori della serie Alessandra Mastronardi, Elena Sofia Ricci e Max Tortora che interpretavano Eva, Lucia ed Ezio. Claudio Amendola che de “I Cesaroni” è attore e regista ha dichiarato con tono polemico: “Nessuno è uscito per volontà nostra”. Poi ha aggiunto: “Max Tortora ha detto che tornerà se ci saranno altre stagioni? Ah, anche io farò ‘Il Padrino 4’. Alessandra Mastronardi era già uscita, Tortora era già uscito, come altri, che non erano nella sesta stagione”. Poi è arrivato l’attacco diretto a Elena Sofia Ricci: “A cominciare dalla signora Ricci. Perché poi sembra che siamo noi che non vogliamo la loro partecipazione. Sono tutti attori che ci hanno detto ‘Arrivederci e grazie, ci fa schifo’. Uno dice ‘adesso torno. Sto a casa da un po’, forse è il caso che torno a farlo’. Ci potevi pure pensare prima. Porte aperte per chi porta. Chi non porta, parta pure”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Claudio Amendola (Foto da video)

Claudio Amendola contro Elena Sofia Ricci: “Non abbiamo bisogno di nessuno”

L’attore e regista non le ha mandate a dire: “Non abbiamo bisogno di nessuno. Siamo contenti di chi, del vecchio cast, è rimasto con noi e ha riconosciuto l’importanza dei Cesaroni nelle loro carriere”. Ma cosa hanno dichiarato i tre attori chiamati in causa sulla decisione di non partecipare alla nuova serie? Recentemente Max Tortora ha rilasciato un’intervista al settimanale “Oggi” e ha spiegato di non aver partecipato alle riprese de “I Cesaroni Il Ritorno” per un altro impegno: “No, non mi vedrete nella nuova serie dei Cesaroni. A volte le proposte arrivano mentre si ha altro in ballo che sta per partire per cui non si possono incastrare le cose”. “Però io non ho mai chiuso le porte al personaggio – ha aggiunto -.  Mi prendo del tempo e poi magari torno con il mio Ezio quando sarà il momento giusto. Lui, secondo la sceneggiatura, non è stato eliminato per cui può riapparire quando vuole, se vuole”. Alessandra Mastronardi aveva invece affermato che “i cicli si chiudono, non avrebbe senso far tornare il mio personaggio”.

Elena Sofia Ricci, che interpretava nella serie la madre di Eva (Alessandra Mastronardi), aveva dichiarato a “Belve”: “Ci sono delle cose che è bene che finiscano a un certo punto. Hanno detto che la mia presenza aleggerà nella serie. Mi piacerebbe sapere se sarò morta”.
LEGGI ANCHE: “Claudio Amendola: “Sono stato dipendente dalla cocaina, ho smesso per i figli”

Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci e Max Tortora (Foto video e Instagram)
Elena Sofia Ricci (Foto Instagram)

La Instagram Story di Elena Sofia Ricci è rivolta a Claudio Amendola?

Elena Sofia Ricci in queste ore ha pubblicato una storia su Instagram che sembra una reazione diretta alle parole di Claudio Amendola. L’attrice ha condiviso un messaggio, una frase, che recita: “Chi ti vuole bene non ti ferisce, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce. Perché ancora prima di amarti ti rispetta”. Chi la segue ipotizza che possa trattarsi di una risposta alle dichiarazioni del collega ma non c’è alcuna certezza in merito. Quel che è certo invece è che il regista abbia voluto omaggiare e ricordare anche Antonello Fassari, altro protagonista de “I Cesaroni”, venuto a mancare di recente.  Claudio Amendola ha svelato che è stato sventato un incidente sul set e secondo l’attore, a proteggerli, è stato proprio lui, l’amico Antonello Fassari, scomparso il 5 aprile scorso prima che tornasse sul set della fiction.

“Il primo giorno in bottiglieria, abbiamo sentito la sua presenza – ha raccontato Claudio Amendola -. La conferma l’abbiamo avuta quando abbiamo rischiato un incidente in macchina sul set, veramente brutto. Guidavo una macchina, lui un’altra. Ricky è partito un secondo prima. Lui è stato bravo a frenare, io a scattare, ma è stato Antonello”. “Abbiamo un vuoto cosmico, fino all’ultimo abbiamo sperato che potesse essere con noi. Purtroppo non è stato così. Ma abbiamo la certezza di averlo vicino”, ha concluso.

Pubblicato il 23/06/2025 18:21

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965