Christian De Sica: "Ero il figlio dell'amante di mio padre"

Christian De Sica: “Ero il figlio dell’amante di mio padre. Ora divento nonno”

Germana Bevilacqua

Christian De Sica: “Ero il figlio dell’amante di mio padre. Ora divento nonno”

| 01/01/2023
Christian De Sica: “Ero il figlio dell’amante di mio padre. Ora divento nonno”

2' DI LETTURA

Christian De Sica tra gli ospiti della puntata natalizia di ‘Domenica In’. L’attore ha rilasciato un’intervista a Mara Venier, sua amica da moltissimi anni, rivivendo anche alcuni momenti legati alla sua infanzia. Del padre, il grande attore Vittorio De Sica, ha rivelato: “Io ero figlio dell’amante di mio padre, lui era sposato con un’altra attrice che si chiamava Giuditta Rissone e aveva una figlia, mia sorella. Non aveva il coraggio di dircelo ma lui faceva tutto doppio; il 24 mangiavamo prima i tortellini, il cappone e panettone, poi si metteva a letto, prendeva un taxi e attraversava Roma, andava ai Parioli, si metteva a tavola con la prima moglie e mangiava i tortellini, il cappone e panettone”. Stessa storia sia il 24 che il 25 dicembre, rivela l’attore. “Dove si fermava poi a dormire?”, chiede Mara Venier. “Tre giorni dalla moglie e tre dall’amante”, risponde De Sica.

Christian De Sica con la figlia Maria Rosa(Foto da video)

De Sica: “Sarò nonno, non vedo l’ora di conoscerla”

Ma questo è un Natale speciale per la famiglia De Sica, perché Maria Rosa, la figlia di Christian lo renderà nonno di una bambina. “Non vedo l’ora di conoscerla” ha confessato l’attore visibilmente commosso. Maria Rosa ha 35 anni ed è al settimo mese di gravidanza e tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo nascerà la piccola. “Mi fa un po’ effetto l’idea di diventare un nonnetto – confessa – ma è giusto così. Penso che la mia esistenza e la famiglia, delle quali sono grato e ringrazio il Signore ogni mattina appena apro gli occhi, si stanno arricchendo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La famiglia De Sica al completo (Foto da Instagram)

“Amo i bambini, sono bravissimo con loro”

Vorrei insegnarle a sentirsi libera di cercare la sua strada e di seguire il suo cuore. Sono felice per mia figlia Maria Rosa e per la nostra famiglia. Sento che la vita va avanti, che ciò che ho seminato e coltivato continuerà anche attraverso la mia nipotina. Io amo i bambini, sono bravissimo con loro. Lo sono stato anche con Brando e Maria Rosa: ho fatto insieme a loro tutto quello che non ho potuto fare con mio padre Vittorio quando ero piccolo” continua l’attore.

Maria Rosa De Sica e il compagno (Foto da Instagram)

Maria Rosa De Sica: “Si chiamerà Bianca”

Ma anche Maria Rosa De Sica ha parlato della nascita della piccola in un’intervista al settimanale “Gente”: “Si chiamerà Bianca – svela -. È uno dei nomi che mia mamma avrebbe voluto dare a me. Mi è sempre piaciuto e per questo l’ho scelto per mia figlia. Finora ho avuto una gravidanza meravigliosa, sono ancora più sensibile del solito e vivo amplificata ogni emozione. Sono al settimo mese e il pancione inizia a essere bello pronunciato e mi rendo conto di affaticarmi in fretta. Ma l’entusiasmo per l’esperienza che vivo mi sta facendo affrontare al meglio anche questi ultimi mesi”. 

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 01/01/2023 09:52
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965