Christian De Sica, la figlia Maria Rosa ha sposato un architetto

Christian De Sica, la figlia Maria Rosa ha sposato un architetto – Foto

Daniela Vitello

Christian De Sica, la figlia Maria Rosa ha sposato un architetto – Foto

| 11/09/2023
Christian De Sica, la figlia Maria Rosa ha sposato un architetto – Foto

2' DI LETTURA

Fiori d’arancio in casa De Sica. Maria Rosa, secondogenita dell’attore Christian De Sica e di Silvia Verdone (sorella di Carlo, ndr.), è convolata a nozze con l’architetto Francesco Valentini da cui lo scorso febbraio ha avuto una figlia, Bianca. Il sì è stato pronunciato domenica 10 settembre nel Santuario della Madonna in Saletta, a Castel del Giudice, in provincia di Isernia. 36 anni, stilista e costumista per il cinema, Maria Rosa De Sica è arrivata all’altare, dove l’attendevano Francesco Valentini e la piccola Bianca, al braccio del padre visibilmente emozionato. Il ricevimento si è svolto al ristorante Casadonna, a Castel di Sangro. Il menù a base di specialità abruzzesi è stato curato dallo chef stellato Niko Romito.

Sabrina Ferilli e Carlo Verdone tra gli invitati

Durante il pranzo nuziale Christian De Sica ha cantato “Fly me to the moon” di Frank Sinatra e ha duettato con la figlia. Tra gli invitati, come riporta “il Messaggero”, c’erano anche Sabrina Ferilli, Carlo Verdone, zio della sposa, e ovviamente Brando, il primogenito di Christian De Sica nonché fratello di Maria Rosa che si è laureato in America e fa il regista. E poi ancora Silvia Salis, Barbara Fumagalli, Fausto Brizzi e Lorenzo De Silvestri. Dopo la torta e i fuochi d’artificio, sposi e invitati si sono scatenati tra canti e balli. Maria Rosa De Sica ha abbandonato l’abito da sposa per indossare un comodo ed elegante tailleur bianco con giacca e pantaloni.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Ciò che ho seminato e coltivato continuerà anche attraverso Bianca”

Poco prima della nascita di Bianca, Christian De Sica si era detto entusiasta di stare per diventare nonno. “Penso che la mia esistenza e la mia famiglia, delle quali sono grato e ringrazio il Signore ogni mattina appena apro gli occhi, si stanno arricchendo – aveva dichiarato in un’intervista a “Gente” – Sento che la vita va avanti, che ciò che ho seminato e coltivato continuerà anche attraverso Bianca”. “Vorrei insegnarle a sentirsi libera di cercare la sua strada e di seguire il suo cuore”, aveva aggiunto nel salotto di “Verissimo”.

L’incontro con Silvia Verdone: “All’inizio Carlo non era molto contento”

Nel 2019, a “Domenica In”, Christian De Sica tornò indietro con la memora all’inizio della sua storia d’amore con la moglie Silvia Verdone: ” Quando ho iniziato a corteggiarla, aveva 14 anni. Io ne avevo 21. Carlo non era molto contento ma non è vero che mi ha menato. Ci siamo un po’ spintonati davanti ad un garage. Gli ho detto ‘pensa alle corna che c’hai’. Allora stava con una…Mi sono presentato a casa Verdone, dalla famiglia, e c’erano il padre, la madre e un prete. Mi sono buttato in ginocchio e ho detto ‘Voi dovete che capire che a vostra figlia io la amo’. Il padre si è alzato e ha detto ‘Mamma mia, che buffone che è questo! Che macello!’. Stiamo insieme da più di 40 anni. Ci vogliamo tanto bene, ridiamo insieme, siamo tanto complici e poi c’è un grande rispetto”.

Pubblicato il 11/09/2023 13:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

BARI

Chi sono le due ventenni morte in due incidenti avvenuti quasi in contemporanea

Rita Sanitate e Ilaria Alfarano hanno perso la vita nella stessa notte. Grave un bambino
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965