Chiara perdona il marito traditore seriale, Maria De Filippi: "C'è sempre l'evirazione"

Chiara perdona il marito traditore seriale, Maria De Filippi: “C’è sempre l’evirazione”

Daniela Vitello

Chiara perdona il marito traditore seriale, Maria De Filippi: “C’è sempre l’evirazione”

| 13/02/2022
Chiara perdona il marito traditore seriale, Maria De Filippi: “C’è sempre l’evirazione”

6' DI LETTURA

“C’è posta per te” si conferma il programma più visto del sabato sera

  • Simone vuole chiedere perdono alla moglie che lo ha cacciato di casa dopo l’ennesimo tradimento
  • Chiara: “E’ da dieci anni che vivo sulle montagne russe. Perchè deve essere così torbido?”
  • L’uomo è andato in analisi per comprendere l’origine dei suoi errori: “E’ un primo passo verso il cambiamento”

“C’è posta per te” si conferma leader del sabato sera con 5.343.000 spettatori per il 29.9% di share. Tra le storie che hanno infiammato i social quella di Simone e Chiara, una coppia di Città di Castello. Lo scorso dicembre, dopo 10 anni di matrimonio, Chiara caccia di casa il marito dopo aver scoperto il secondo tradimento. “Lei non c’entra nulla, lei è stata ed è una moglie e una madre perfetta, non mi ha mai fatto mancare nulla – spiega Simone – L’unico colpevole sono io che sono perennemente immaturo, che per traumi passati o momenti di forte pressione tradisco ferendo la donna che amo”.

Maria De Filippi (Foto da video)

Il primo tradimento

Nel 2019 Chiara vede per caso la macchina di Simone posteggiata sotto un condominio dove non dovrebbe essere. Inizia a chiamarlo e a mandargli dei messaggi ma lui non risponde. La sera torna a casa e Chiara lo insulta. Simone che è disonesto nel tradimento diventa estremamente onesto tutte le volte che viene scoperto. E’ come se sentisse la necessità di raccontare tutto. Simona svela a Chiara che la relazione extraconiugale dura da quattro mesi e le mostra tutte le chat con l’amante. La moglie lo caccia e, dopo due mesi in cui fa di tutto per farsi perdonare, riesce a rientrare a casa.

Gianfranco Apicerni (Foto da video)

Il secondo tradimento

A ottobre dello scorso anno, Simone inizia a flirtare con una collega. “Diventa come una sorta di sfida che faccio con me stesso – confessa – Mi metto in testa che devo conquistare quella ragazza e che devo fare in modo tale che Chiara non se ne accorga”. La moglie se ne accorge (i due coniugi lavorano insieme, ndr.) ed interviene subito ma Simone nega la realtà. Poco dopo, dopo le pressioni del datore di lavoro che si intromette, confessa di essere stato lui a iniziare a scrivere alla collega e a chiederle degli appuntamenti. Simone racconta a Chiara che con la collega si sono visti quattro volte e sostiene che non c’è stato nessun rapporto intimo ma solo perché l’altra non ha voluto. Chiara è costretta a mandarlo nuovamente via di casa. Simone ha deciso di andare in analisi per capire perché si comporta così. I due si vedono per via dei figli, ogni tanto hanno dei rapporti intimi ma lei non vuole riaccoglierlo in casa.

Simone in lacrime: “Non meritavi tutto questo”

Chiara accetta l’invito e si presenta in studio. Simone prende la parola in lacrime: “Sono qua per chiederti scusa davanti a tutti e di perdonarmi per tutti i tradimenti e per tutte le mancanze di rispetto che ti hanno umiliato perché non te le meriti, non ti sei mai meritata nulla. Anche perché non c’era nessun problema tra di noi, non c’è mai stato. Però le persone possono cambiare. Per me potrebbe essere il primo passo per il cambiamento o per una nuova persona. Una nuova persona che smette di dire bugie o come dici tu stessa una nuova persona che ti ama bene”.

“Sei sempre stata la persona perfetta per me”

“Mi manchi, mi mancano i nostri figli – aggiunge – Sin dall’inizio della nostra storia, ho sempre pensato che eri la persona perfetta. So che è difficile per te perché ti ho fatto tante promesse, anche guardandoti negli occhi, giurandoti che non ti avrei fatto più del male e invece ci sono ricascato. Stavolta però la promessa te la faccio in maniera diversa, davanti a tutti”.

Maria De Filippi (Foto da video)

Chiara: “Sono cose che ho sentito tante altre volte”

“Quello che lui ha detto è bello, io avrei anche bisogno di crederci – commenta Chiara – Però so anche che sono cose che ho sentito tante altre volte. Magari lui crede di provare dei sentimenti per me, ma i fatti dicono altro. Magari anch’io avrò sbagliato qualcosa nel nostro rapporto ma ci si chiede aiuto. Quando la prima volta abbiamo deciso di andare avanti c’eravamo fatti una promessa che poi è la promessa che ci si fa quando ci si sposa”.

Simone: “La colpa è del mio ego smisurato”

“Non è colpa tua – insiste Simone – è colpa del mio ego smisurato in cerca di conferme. Io che non mi apro e non chiedo aiuto, sono qua. Più di così non posso fare. Sicuramente è un primo passo verso un cambiamento”. “Lui si sente appagato conquistando altre donne – interviene la conduttrice – Gli ho anche detto che l’unico sistema possibile è l’evirazione. Lui mi ha detto: ‘Anche mia moglie me l’ha proposto”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara: “E’ da dieci anni che sono sulle montagne russe”

A Chiara fa piacere che il marito vada da uno psicoterapeuta: “Quando torna, lo vedo scosso. Credo e spero che questo lo aiuti a sciogliere quello che lui ha di irrisolto. E’ l’unica possibilità che ha lui per se stesso e soprattutto per i figli. Non gli manca niente, è bello, simpatico, brillante, buono. Perché deve essere così torbido? E’ da dieci anni che sono sulle montagne russe. Col Simone che conosco io, quello perbene, mi sento sulla luna. Appena abbasso la guardia, ogni due anni, siamo punto e a capo. Con una persona così vicino, l’autostima viene un po’ a mancare. Sembra che c’è sempre qualcosa di meglio. Se lui ogni tot va a cercare fuori casa, vuol dire che quello che ha non lo appaga”.

Maria De Filippi (Foto da video)

Maria De Filippi: “E’ lui che non va bene, non tu”

“Non pensare che non vai bene tu, pensa che non va bene lui”, consiglia Maria De Filippi. “In questo momento, la testa mi dice di dire basta, che è arrivato il momento di lasciarlo andare, che le persone non cambiano, che è questione di tempo. Però se ascolto il cuore…- replica Chiara -Le lacrime vengono dal fatto che la testa non va d’accordo con quello che il cuore sente. E’ un grande dispiacere comunque. Non sono tanto le bugie quanto il fatto di non riuscire a dire la verità. Questo mi pesa perché è umiliante…il negare sino alla morte. La psicoterapia è l’ultima speranza. Il tempo delle parole è finito, adesso servono i fatti”.

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

Chiara perdona il marito e apre la busta

Simone non demorde: “Questo è un primo passo, la dimostrazione che posso cambiare. Io sono qui per te, ho voglia di mantenere tutte le promesse”. “E poi c’è sempre l’evirazione”, ironizza la conduttrice. Chiara sorride e apre la busta.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 13/02/2022 11:35
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965