Andrea Cerioli, 36 anni, e Arianna Cirrincione, 30, sono marito e moglie. La coppia nata a “Uomini e Donne” nel 2019 ha detto sì con rito civile sabato 24 maggio nella suggestiva cornice della Valle di Badia, un antico borgo sulle colline pisane. A curare l’evento è stata la wedding planner palermitana Giorgia Farina. In prima fila, Allegra, la figlia dei due sposi nata a febbraio del 2024. La piccola ha portato le fedi.




Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione, le promesse di nozze
Andrea Cerioli, accompagnato all’”altare” dalla sorella, ha citato la madre scomparsa prematuramente nella sua promessa di nozze. “Ho solo una priorità nella vita, proteggerti. Sei una delle persone più belle che ho incontrato nella mia vita. Sei davvero una grande mamma e la mia ti avrebbe amata moltissimo”, ha detto alla neo moglie.




Gli invitati
“Tu per me sei tante cose – gli ha fatto eco Arianna Cirrincione – Sei presenza anche quando siamo lontani. Sei protezione ogni volta che mi vedi vulnerabile. Sei premura nei piccoli gesti, che fai senza che io li chieda”. Tra gli invitati altri ex protagonisti di “Uomini e Donne”, come i due promessi sposi Paolo Crivellin e Angela Caloisi, e Giacomo Czerny e Martina Grado.




Il taglio della torta e il lancio del bouquet
Dopo cena, spazio al tradizionale taglio della torta: un dolce a quattro piani decorato con rose bianche a richiamare gli addobbi floreale del matrimonio. A prendere il bouquet è stata Chiara Carcano, ex postina di “C’è posta per te”. Sposi e invitati si sono scatenati nelle danze a bordo piscina. La festa è finita in caciara con lo sposo gettato in acqua dagli amici, mentre Arianna Cirrincione li incitava. Andrea Cerioli si è poi “vendicato” lanciando in piscina la consorte.



La sposa: “Realizzare da zero il mio abito è stata un’emozione unica”
Per le sue nozze con Andrea Cerioli, Arianna Cirrincione ha indossato due abiti firmati Pronovias. “Realizzare da zero il mio abito da sposa è stata un’emozione unica – aveva raccontato su Instagram prima del sì – Ho voluto mettere un piccolo pezzo di me in ogni dettaglio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


Gli abiti di Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione
Per la cerimonia nuziale, la sposa ha sfoggiato un abito a sirena strapless con la scollatura a forma di cuore e un tessuto che avvolge il corpo creando alla fine un piccolo strascico. A corredare il tutto un velo lungo ricamato in pizzo ai bordi e appuntato sui capelli sciolti acconciati con morbide onde. Per la festa, l’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” ha invece optato per un abito color cipria dello stesso modello ma tempestato da diamanti. Andrea Cerioli ha detto sì con un completo nero con papillon en pendant e camicia bianca. Per la cena ha invece indossato una giacca color panna.
LEGGI ANCHE: Stefano De Martino: “Il matrimonio con Belen? Lo sto ancora pagando. C’erano 110 camerieri”



La proposta di matrimonio e l’annuncio della data
Lo scorso ottobre, Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione avevano svelato la data delle nozze a “Verissimo”. “Ci sposeremo il 24 maggio del 2025 – avevano annunciato – Stiamo organizzando, siamo un po’ indietro perché non manca tantissimo. Siamo indecisi tra Toscana e Umbria. Abbiamo scelto un posto a metà strada tra Genova (dov’è nata lei, ndr) e Bologna (dove è nato lui, ndr)”. L’ex tronista aveva dato carta bianca alla sua futura moglie. La proposta di matrimonio era arrivata a giugno del 2024, pochi mesi dopo la nascita della loro primogenita Allegra.