Chiara Ferragni, è scontro con l'inviato di "Pomeriggio Cinque"

Chiara Ferragni, tensione tra i bodyguard e l’inviato di “Pomeriggio Cinque”

Daniela Vitello

Chiara Ferragni, tensione tra i bodyguard e l’inviato di “Pomeriggio Cinque”

| 23/05/2025
Chiara Ferragni, tensione tra i bodyguard e l’inviato di “Pomeriggio Cinque”

5' DI LETTURA

Momenti di tensione tra Chiara Ferragni e Michel Dessì, inviato di “Pomeriggio Cinque”, in occasione dell’iniziativa del Codacons sulla violenza sulle donne all’Auditorium di Roma di cui l’influencer era ospite d’onore. Myrta Merlino ha così introdotto il video che documentava l’incontro-scontro: “Michel Dessì era andato ad intervistarla, a fare il suo mestiere, ma è finita male. Voleva farle qualche domanda, niente di malizioso, niente di strano. Ci sta, è un personaggio pubblico. Si avvicina, neanche pronuncia la prima domanda che scatta una reazione insensata. Mani addosso, mani sulla telecamera. Perché mai tanto nervosismo? Perché mai tanta tensione? Facciamo solo il nostro mestiere”. “Come sta? Io la aspettavo. Tutto bene?”, ha esordito l’inviato di “Pomeriggio Cinque” dopo aver raggiunto Chiara Ferragni. “Tutto bene, grazie. Però sono qua per parlare di violenza sulle donne. Quindi non risponderò a cose private”, ha subito puntualizzato l’imprenditrice digitale che probabilmente temeva la domanda su Giovanni Tronchetti Provera (i due si sono lasciati e lui sarebbe tornato tra le braccia dell’ex moglie, ndr).

L’incontro-scontro tra Michel Dessì e Chiara Ferragni (Foto da video)

Chiara Ferragni stoppa l’inviato di “Pomeriggio Cinque”: “Parlo solo tramite i miei social”

“Infatti non voglio chiederle di cose private”, ha sottolineato il giornalista prima di essere strattonato da un bodyguard. “Madonna Chiara, mi sembra un po’ esagerato – ha sbottato – Posso dire? Non ho fatto nemmeno la domanda”. “State insistendo, abbiamo detto di no, vi chiediamo di smetterla”, ha detto una donna che accompagnava Chiara Ferragni. “Dimmi pure”, è intervenuta l’influencer. A quel punto, Michel Dessì è riuscito a fare la sua domanda: “Ieri hai detto: ‘Sono libera, mi sono riappropriata della mia azienda. Quali sono questi progetti? È felice?”. L’ex moglie di Fedez ha risposto con una non risposta: “Sì, sono molto contenta ma non posso dirli. Altrimenti li avrei detti sui social. Ragazzi, io comunico tramite i miei social. Le novità belle che arriveranno nei prossimi mesi le comunicherò io. È per quello che non faccio interviste, perché certe cose non le posso dire, di certe cose non ne posso parlare e quando vorrò parlarne e sarò libera di parlarne, lo farò io. Quindi saprete tutti quanti le cose, non vi preoccupate”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

L’incontro-scontro tra Michel Dessì e Chiara Ferragni (Foto da video)

Michel Dessì: “Non faccia come Federico che ci insegna come dobbiamo fare il loro mestiere”

“Senta, quindi pace fatta col Codacons?”, ha incalzato l’inviato di “Pomeriggio Cinque”. “Pace fatta col Codacons – ha confermato l’imprenditrice digitale – e siamo contenti di parlare di questo argomento che è molto importante, che è la violenza sulle donne”. “Mi sta facendo male, ma scusi…stiamo scherzando?”, ha urlato Michel Dessì dopo essere stato nuovamente strattonato. “Non sto facendo male, la faccia passare però”, ha detto un bodyguard. “Tu lo sai come sono gentile io e come ti rispondo alle domande – ha tenuto a precisare Chiara Ferragni – Però essere seguiti mentre stiamo parlando e dobbiamo dare delle risposte su un argomento preciso non è professionale. Punto. E io qua voglio essere professionale”.
“Pure noi facciamo il nostro mestiere”, ha ribattuto il giornalista. “Lo so e io vi rispetto tantissimo”, ha detto l’influencer. “Ora non faccia come Federico che insegna ai giornalisti come devono fare il loro mestiere”, ha replicato Michel Dessì visibilmente infastidito. “Io non insegno niente a nessuno, però alle cose a cui potevo rispondere ho risposto”, ha sentenziato Chiara Ferragni.

La precisazione dell’influencer: “Non sono i miei bodyguard e non ho bisogno di ripulirmi l’immagine”

“Io la ringrazio come sempre, però mettere le mani addosso mi sembra un po’ esagerato”, ha fatto notare l’inviato di “Pomeriggio Cinque”. “Ma infatti…non sono i miei bodyguard – ha puntualizzato l’ex moglie di Fedez – Non dica cose che non sono vere per favore. Le persone che lavorano per me non si permetterebbero mai di fare una cosa del genere”. “Posso farle una domanda legittima? – ha chiesto Michel Dessì – Molti dicono che oggi lei sia qui per ripulirsi l’immagine”. “Io non ho bisogno di ripulirmi l’immagine – ha risposto Chiara Ferragni sbuffando – I miei fatti parleranno sempre per me. Le cose in cui credo sono note e tutti e continuerò a battermi per queste cose”. “A parte che i modi sono orrendi, sappiate una cosa voi a casa. Quando tu segui un personaggio pubblico, gli fai le domande di stretta attualità. Nessuno pensa che se vai a parlare di una cosa, di tutto il resto non puoi parlare – ha commentato Myrta Merlino in diretta – Fa parte del gioco. E Chiara Ferragni che il gioco l’ha condotto per molto tempo dovrebbe saperlo bene (…) Francamente Michel non mi sembra uno stalker, è un giornalista che fa il suo mestiere con molto garbo”.
LEGGI ANCHE: “Chiara Ferragni ama in segreto un famoso attore. L’unico a saperlo è il suo migliore amico”

Le Instagram Stories di Michel Dessì e Myrta Merlino

Myrta Merlino: “Bisognerebbe imparare a tenere a bada solerti assistenti e cagnacci”

A fine puntata, Myrta Merlino ha espresso la sua solidarietà a Michel Dessì via social. “Michel fa il suo lavoro: il giornalista – ha scritto in una Instagram Story – E lo fa anche con notevole garbo. Quindi forse bisognerebbe imparare a tenere a bada solerti assistenti e cagnacci”. Anche l’inviato di “Pomeriggio Cinque” è tornato sull’argomento via social. “Chiara Ferragni è caduta (nuovamente) nel solito ‘errore di comunicazione’. Mi dispiace, lei è stata gentile come sempre – ha sottolineato in una Story – Chi la circonda, come la sua assistente, un po’ meno. Ecco, la comunicazione andrebbe affidata a gente che la sa fare. Gestire. Che conosce il mezzo. Provare ad oscurare una telecamera con la mano, in modo aggressivo, in un luogo pubblico (con tanto di accredito) ha poco senso”.

Pubblicato il 23/05/2025 18:50

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965