Chi è Shari, protagonista di Sanremo 2023

Chi è Shari, protagonista di Sanremo 2023

Germana Bevilacqua

Chi è Shari, protagonista di Sanremo 2023

| 18/01/2023
Chi è Shari, protagonista di Sanremo 2023

3' DI LETTURA

Shari, nome d’arte di Shari Noioso, è nata nel 2002 ed è originaria di Monfalcone (cittadina del Friuli Venezia Giulia dove è nata e cresciuta Elisa) e vive attualmente a Udine. “Canto da quando sono piccolissima – ha dichiarato – ho iniziato a sei anni a farlo tutti i giorni, non facevo altro, finché i miei genitori se ne sono accorti e mi hanno fatto prendere lezioni di piano. Da quella volta sono ancora qui a cantare e spero di essere così per sempre”. Shari arriva direttamente dall’esperienza di “Sanremo Giovani” dove si è presentata con il brano “Sotto Voce” prodotto da Salmo e MILES. L’artista è tornata sul palco di “Sanremo Giovani” a quattro anni dall’esperienza del 2019 quando mancò l’accesso al Festival di febbraio.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni

Shari (Foto da video)

Discografia e collaborazioni di Shari

Dopo aver vinto a soli dodici anni la categoria giovani di Videofestival live, il festival canoro internazionale per la discografia europea e il teatro musicale, nel 2015  Shari partecipa a “Tu sì que vales” su Canale 5, facendosi notare per la sua interpretazione di “The sound of silence” di Simon & Garfunkel e di “Imagine” di John Lennon. Nel talent fa la conoscenza dei ragazzi de “Il Volo” seguendo il gruppo in molteplici tappe del loro tour. Nel 2019 il brano “Sale” scritto da lei viene scelto come singolo dell’album “Good Vibes” di “Benji & Fede” e viene certificato dalla Fimi/Gfk come Disco d’Oro e poco dopo pubblica “Stella”, singolo con cui si esibisce a Sanremo Giovani. Collabora poi con Salmo nel brano “L’angelo caduto”, prende parte alla colonna sonora della serie “Gomorra” e pubblica i singoli ”Follia”, “Un altro giro” e “Lo detesto”, per arrivare a quest’anno all’Ep Fake Music e la canzone “Sotto voce”: “È un brano molto introspettivo e parla di quando cerchi di scappare dalla realtà e delle conseguenze che ti porta questa scelta – dice Shari intervistata da “La Repubblica” – voglio fare una premessa, se si dovesse fraintendere il testo: amo la mia famiglia, per me è tutto”.

Shari (Foto da Instagram)

Il presunto flirt di Shari con Salmo

Sono numerosi i gossip che circondano la figura di Salmo in questo periodo. Sembra infatti che al rapper sardo (al secolo: Maurizio Pisciottu) sia stata attribuita una love story proprio con Shari. A confermare il suo attuale status sentimentale, a quanto pare, sarebbero alcune foto che il rapper ha pubblicato sui social in compagnia della giovane cantante. In uno dei selfie, lui le bacia dolcemente la guancia senza smentire né confermare che sia effettivamente la sua nuova fiamma. Shari fa parte del Roster, dell’etichetta fondata da Salmo, la Leboski 360° (distribuita da Sony Music Italy), che in questo periodo freme per vedere la sua cantante salire sul palco dell’Ariston. Il suo profilo Instagram è (@sharinoioso).

Shari (Foto da video)

Shari a Sanremo 2023

La cantante friulana porterà a Sanremo 2023 il brano “Egoista”, da lei scritto. “Sarò in ansia ma non vedo l’ora di conoscere Giorgia, è bravissima. Per me la musica è sempre stata tutto, come mia sorella, il mio migliore amico – ha aggiunto – sta sempre con me e stiamo crescendo insieme”. “Spera di poter presto duettare nuovamente con Salmo”, ha aggiunto, con il quale riconosce “un sacco di connessione artistica”. E sulla sua partecipazione a Sanremo dice: “Spero che sia il posto giusto al momento giusto”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 18/01/2023 13:02
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965