Chi è Mr. Rain, protagonista di Sanremo 2023

Chi è Mr. Rain, protagonista di Sanremo 2023

Germana Bevilacqua

Chi è Mr. Rain, protagonista di Sanremo 2023

| 18/01/2023
Chi è Mr. Rain, protagonista di Sanremo 2023

3' DI LETTURA

Mr. Rain farà il suo esordio al Festival di Sanremo 2023 con un brano scritto da lui dal titolo “Supereroi”. Una consacrazione popolare per l’artista che ha dimostrato di saper mescolare rap, cantautorato e melodie orecchiabili. “Sono super emozionato – ha confessato ad Amadeus – la mia canzone parla di depressione e del fatto che tutti noi dobbiamo riuscire ad avere il coraggio di chiedere aiuto. Parlo per un’esperienza personale…” ha poi aggiunto. Artista fuori dal coro, capace di autoprodursi e di rappare su tematiche che spesso non vengono sfiorate dai colleghi, è riuscito a farsi conoscere dal grande pubblico anche grazie al duetto del 2018 con Annalisa.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni

Mr. Rain (Foto da Instagram)

Chi è Mr. Rain

Il vero nome di Mr. Rain è Mattia Belardi. Nato a Desenzano, in provincia di Brescia, il 19 novembre 1991 si appassiona alla musica durante gli anni delle superiori. In un’intervista concessa a “La Repubblica”, l’artista ha rivelato che il suo nome è dovuto al fatto che, se non piove, non compone musica: “Se sono in ritardo con il disco è perché sfortunatamente questa estate non è piovuto e non ho scritto nulla – ha detto –. Io ci provo, ma non mi vengono canzoni che siano davvero buone per l’album. Sono molto pignolo ed esigente con me stesso, guarda caso quello che pubblico nei dischi è solo ciò che ho scritto nei giorni di pioggia”. Il suo idolo è Eminem, e nel 2009 comincia a scrivere le sue prime canzoni e a utilizzare il suo pseudonimo, Mr. Rain. Produce il suo primo mixtape nel 2011, e due anni dopo partecipa a “X Factor”. Inizialmente eliminato ai provini, viene ripescato per l’entrata diretta nel programma, ma rifiuta la partecipazione.

Mr. Rain (Foto da Instagram)

La vita privata di Mr. Rain

Della sua vita privata si sa che nel 2020 Mr. Rain è stato coinvolto in un gossip su una presunta relazione con Elisabetta Gregoraci. Mentre quest’ultima partecipa al “Grande Fratello Vip”, sulla casa vola un’aereo con uno striscione in cui viene citato il verso di una canzone di Mr. Rain. Le voci sul flirt trai due si fanno insistenti, tanto che lui interviene in prima persona per smentirle, ribadendo inoltre di essere fidanzato con un’altra ragazza. L’identità della vera compagna di Mr. Rain non è però emersa: il rapper è molto riservato. “Mi sono fatto tante risate – ha dichiarato -, in realtà è tutto un disguido. Con Eli siamo amici, lei mi segue, ascolta le mie canzoni, è una persona fantastica. Però, sul flirt non c’è nulla di vero. Io sono fidanzato da più di cinque anni! Era puro gossip, palesemente uno sbaglio”. Mr Rain ha un profilo Instagram @ mrrainofficial dal quale però non si evince nulla sull’identità della fidanzata.

Mr. Rain (Foto da Instagram)

Discografia e collaborazioni di Mr. Rain

Mr. Rain va in tour per la prima volta nel 2014, esportando la propria musica in tutta l’Italia e aprendo i concerti di rapper importanti come Salmo, Fedez, Emis Killa, Fabri Fibra, Mondo Marcio, Gemitaiz e addirittura maestri del reggae come Toots and the Maytals. Il suo primo disco ufficiale, “Memories”, esce nel maggio 2015, totalmente autoprodotto. Il singolo che lo porta al successo è “Carillon”, che supera i 20 milioni di views su YouTube. Da quel momento in poi ogni suo singolo è un successo: da “Supereroe” a “I grandi non piangono mai” dedicato alla mamma, fino a “Ipernova”, uscito nel gennaio 2018. Pochi giorni dopo, esce il suo nuovo disco, “Butterfly Effect”. Viene scelto anche per una collaborazione nel pop mainstream. È sua infatti la strofa rappata della super hit di Annalisa “Un domani”. Nel 2020 ha conquistato le classifiche con la hit “Fiori di Chernobyl”, e si è regalato anche una collaborazione con J-Ax nel brano “Via di qua” e negli anni successivi ha confermato tutto il suo successo.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 18/01/2023 13:11
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965