Chi è gIANMARIA, protagonista di Sanremo 2023

Chi è gIANMARIA, protagonista di Sanremo 2023

Germana Bevilacqua

Chi è gIANMARIA, protagonista di Sanremo 2023

| 18/01/2023
Chi è gIANMARIA, protagonista di Sanremo 2023

2' DI LETTURA

gIANMARIA, al secolo Gianmaria Volpato, ha vinto “Sanremo Giovani” con il brano “La città che odi”. Il 21enne vicentino è conosciuto al pubblico per la sua partecipazione a “X Factor” nel 2021, dove si è classificato secondo. Dopo la fine di “X Factor” ha lanciato il suo tour dal titolo “Fallirò” e ha partecipato al Tim Summer Hits. Nel mese di febbraio 2023 vedremo gIANMARIA impegnato sul palco del Festival di Sanremo con la canzone “Mostro”. “Vincere Sanremo Giovani è stato indescrivibile, ma tutt’ora non so ancora che emozioni provo a partecipare a Sanremo 2023. Ve lo saprò dire dopo…” ha dichiarato.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni

gIANMARIA (Foto da video)

Cosa sappiamo di gIANMARIA

Il cantante ha dichiarato di aver sempre amato la musica ma di aver anche lavorato in una pizzeria quando era al liceo e tra il lavoro e lo studio ha spianato la strada per la sua carriera nel mondo della musica. Il giovane artista vicentino sulla sua vita privata sembra essere molto riservato nonostante sia molto attivo sul suo profilo Instagram (@ggianmarja). In un’intervista al programma “Le Iene”, gIANMARIA ha svelato che i suoi genitori sono divorziati e di essere fidanzato. Inoltre, ha rivelato anche un retroscena piccante: ha un debole per le ragazze più grandi.

gIANMARIA (Foto da Instagram)

Discografia di gIANMARIA

Una carriera iniziata già nel 2019 con il nome d’arte GiammXoxo. I primi brani ufficiali di gIANMARIA sono usciti poi nel 2020, pezzi grazie ai quali è stato selezionato da un contest di AAR Records rivolto agli artisti emergenti. Le canzoni del 2020 erano: “Vuoto”, “Polvere” e “Farfalle”. L’artista vicentino ha all’attivo diversi singoli come “Tutto o niente”, “Mamma scusa”, “Ascolta”, “I suicidi” (con il quale si è presentato alle Audizioni di X Factor) e “Senza saliva” del 2021. E ancora l’ep “Fallirò” del 2022 e, sempre di quest’anno, i brani “Amore spray”, “I bambini” e “La città che odi” con cui ha partecipato a “Sanremo Giovani”.

gIANMARIA (Foto da video)

gIANMARIA: “Sanremo è uno dei miei più grandi sogni”

Canto perché mi piace molto farlo e perché è diventato il mio lavoro, mi piace molto la musica, ho iniziato a tredici anni e mezzo”, ha dichiarato. “Per me la musica è tutto, è ciò a cui mi dedico al 100% a livello fisico e mentale, è tutta la mia vita e Sanremo è uno dei miei più grandi sogni”, ha aggiunto. Il suo desiderio è di duettare nuovamente con Samuele Bersani, con il quale ha già condiviso la scena sulle note di “Spaccacuore” durante la semifinale del talent di “X Factor”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 18/01/2023 13:01
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965