Chi è Gegia, concorrente del "Grande Fratello Vip"

Chi è Gegia, concorrente del “Grande Fratello Vip”

Paola Chirico

Chi è Gegia, concorrente del “Grande Fratello Vip”

| 24/11/2022
Chi è Gegia, concorrente del “Grande Fratello Vip”

2' DI LETTURA

Gegia, alias Francesca Carmela Antonaci, nasce a Galatina, in provincia di Lecce, il 16 luglio 1959. All’età di 14 anni si trasferisce a Roma dove si diploma al Liceo classico e a 16 anni s’iscrive alla scuola di recitazione Pietro Sharoff. Dopo il diploma frequenta l’Università La Sapienza e consegue due lauree: Lettere e Psicologia. Debutta come attrice in piccole compagnie teatrali e come cantante e ballerina in diversi programmi televisivi. La svolta arriva però arriva nel 1981 con lo spettacolo “Sotto le stelle”, per la regia di Gianni Boncompagni. Giancarlo Magalli, per l’occasione, inventa per lei e per Franco Bracardi la gag della “provinanda ingenua” che le dà popolarità. Lo sketch è stato ripreso anche in un 45 giri.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gegia (Foto Instagram)

La vita sentimentale

Gegia è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. E’ stata sposata con Maurizio Motta, un grande amico del noto attore Jerry Calà negli anni ’80. Il matrimonio però è durato molto poco. Nel 2015 ha dichiarato di avere una relazione con Michele Carboni, uomo di 30 anni più giovane di lei. Anche questa finita. Prima di entrare al “Grande Fratello Vip” ha raccontato del flirt che in passato ha avuto con Pupo, specificando però che è stata solo una notte di passione. Oggi sostiene di essere fidanzata con un uomo d’affari turco di nome Mehmet, più giovane di lei, conosciuto in aeroporto.
Scopri tutti i concorrenti della settima edizione del “Grande Fratello Vip”

Gegia (Foto Instagram)

La carriera tra televisione e cinema

La carriera di Gegia si divide tra televisione e cinema. Il periodo di maggior popolarità è nella metà degli anni ’80 quando partecipa a numeri programmi TV come “anti-diva”. Nel 2005 vince il reality di Rai 1 “Ritorno al presente”, condotto da Carlo Conti. Nel 2006, invece, entra nel cast di “Radio Grem”, una sit-com in onda su Rai Educational interpretata interamente in inglese. Nel 2010 torna in Rai col ruolo di opinionista fissa de “L’isola e poi…”. Nella stagione 2010-2011 fa parte del cast de “I Fatti Vostri”. Nel 2017 è presidente di giuria nel concorso “Miss Spettacolo”. L’esordio sul grande schermo avviene nel 1979 col film erotico “Amanti miei”. In seguito partecipa a numerosi film del filone comico anni ’80, accanto a figure come Bud Spencer, Lino Banfi, Jerry Calà, etc… . Nel 2022 è nel film di Pio e Amedeo “Belli Ciao” nel ruolo della madre del protagonista Pio. Gegia è stata una concorrente della settima edizione del “Grande Fratello Vip”

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 24/11/2022 16:49
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965